
Ligabue: il 18 novembre esce "Made In Italy"
Il 18 novembre è il giorno di "Made In Italy", nuovo album di Luciano Ligabue, che ritorna con un disco di inediti a 3 anni di distanza da "Mondovisione".
14 tracce già disponibili in pre-order su ITunes in versione cd, vinile e download digitale, anticipate dal singolo "G Come Giungla".
Il rocker di Correggio ha spiegato che si tratta di un concept album, il primo della sua carriera: pur esistendo anche come opere autonome, le canzoni si ricongiungono in un unico racconto che ha come protagonista un antieore; il personaggio è alla prese con una dichiarazione d'amore non priva di delusione nei confronti della sua Nazione, travolta dalle sue contraddizioni.
Da qui alcuni titoli emblematici come "Vittime E Complici", "I Miei Quindici Minuti", ma soprattutto "Ho Fatto In Tempo Ad Avere Un Futuro (Che Non Fosse Soltanto Per Me)", ai giorni nostri un privilegio per pochi.
Il percorso che ha portato alla realizzazione di "Made In Italy" sarà reso noto sui canali di Fox Life, attraverso un docufilm in onda il prossimo 23 novembre, ore 21:00.
Nel 2017 sarà poi la volta dei concerti nei palasport, l'occasione giusta per portare in giro il nuovo lavoro. Da Roma ad Acireale, da Bolzano a Reggio Calabria, i biglietti sono quasi tutti esauriti. I fan hanno polverizzato l'offerta, facendo registrare un incredibile record: 80.000 tagliandi venduti in meno di 24 ore.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.