
Lorde ed il suo ultimo singolo: una connessione con la natura
Si chiama Solar Power ed è il nuovo bellissimo singolo di Lorde, scelto per dare il titolo all'album che uscirà il 20 agosto. È presentato da un'originale copertina con il seguente sottotesto "Turning it on in a new kind of bright in 2022..." come a voler significare che ci auguriamo di trovare una nuova luce in questo 2022.
Ogni pezzo dell'album è intriso di un nuovo e sano rapporto con la natura, di tutte le sensazioni positive che abbiamo quando connettiamo con paesaggio ambientale.
È la stessa artista che non ha esitato a chiarire come mai ha assunto questa direzione, sostiene infatti che nel momento di massimo dolore o confusione si rivolge alla Natura per cercare le risposte.
Anche per questa ragione la cantautrice neozelandese ha deciso di non produrre l'album in compact disc, ma ha pensato ad una soluzione eco-compatibile, uguale per dimensione al CD, ma senza avere all'interno il classico dischetto.
Con questo gesto Lorde vuole esprimere tutto il suo impegno per la lotta contro il cambiamento climatico, come stanno facendo ormai da molto tempo alcuni suoi illustri colleghi come i Radiohead ed i Massive Attack.
Sempre su questa scia ambientalista Lorde ha già chiarito come si terranno i suoi concerti del 2022, tra l'altro sono previste due date italiane una il 16 giugno a Roma e l'altra il 17 giugno a Verona.
L'artista l'immagina come una vera e propria festa estiva, un pomeriggio in un giardino pieno di fiori, con la musica che parte al calar del sole e va avanti tutta la notte, con gli spettatori pronti a ballare, connettersi e abbracciarsi, speriamo sia tutto vero soprattutto quest'ultimo punto perché allora vorrà dire che questo brutto incubo che stiamo vivendo da ormai un anno e mezzo sarà solo un brutto ricordo.
Lorde, complimenti per il progetto e ti aspettiamo in Italia!
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.