
Madonna: all'asta il vestito indossato nel video di "Material Girl"
Il vestito di raso rosa indossato da Madonna nel videoclip di "Material Girl" è pronto a entrare nelle vostre case. In occasione del Music Icons, sarà infatti battuto presso la casa d'aste Julien's Auction, specializzata nella vendita dei cimeli delle star. Il lotto comprende anche una pelliccia bianca finta, i guanti in tinta e braccialetti di strass.
Il tutto per una cifra compresa tra i 100.000 e i 200.000 dollari. Dipenderà dal numero e dalla consistenza dei rilanci, che potranno essere effettuati dal 20 al 22 maggio 2022.
Inutile sottolineare quante cose si potrebbero acquistare allo stesso prezzo: ad esempio, 12 Fiat 500 versione base, 241 frigoriferi Smeg stile retrò, un appartamento in centro a Cosenza di circa 150 mq.
Ma nulla di tutto ciò è tanto iconico quanto l'abito di Madonna nella clip del brano "Material Girl", che si rifà ad una scena di Marilyn Monroe nel film "Gli uomini preferiscono le bionde" del 1953. Il singolo fa parte dell'album "Like A Virgin" ed è considerato una delle espressioni più centrate della Ciccone degli anni '80, provocatoria, spregiudicata, a tratti anche scandalosa.
Il suo abbigliamento è la rappresentazione materiale di quello spirito ribelle, che ha trovato la chiave per farsi notare, influenzando la cultura pop come pochi sono riusciti a fare.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Rocco Hunt: il gruppo elettrogeno non regge e il concerto viene annullato
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.