
Madonna: all'asta il vestito indossato nel video di "Material Girl"
Il vestito di raso rosa indossato da Madonna nel videoclip di "Material Girl" è pronto a entrare nelle vostre case. In occasione del Music Icons, sarà infatti battuto presso la casa d'aste Julien's Auction, specializzata nella vendita dei cimeli delle star. Il lotto comprende anche una pelliccia bianca finta, i guanti in tinta e braccialetti di strass.
Il tutto per una cifra compresa tra i 100.000 e i 200.000 dollari. Dipenderà dal numero e dalla consistenza dei rilanci, che potranno essere effettuati dal 20 al 22 maggio 2022.
Inutile sottolineare quante cose si potrebbero acquistare allo stesso prezzo: ad esempio, 12 Fiat 500 versione base, 241 frigoriferi Smeg stile retrò, un appartamento in centro a Cosenza di circa 150 mq.
Ma nulla di tutto ciò è tanto iconico quanto l'abito di Madonna nella clip del brano "Material Girl", che si rifà ad una scena di Marilyn Monroe nel film "Gli uomini preferiscono le bionde" del 1953. Il singolo fa parte dell'album "Like A Virgin" ed è considerato una delle espressioni più centrate della Ciccone degli anni '80, provocatoria, spregiudicata, a tratti anche scandalosa.
Il suo abbigliamento è la rappresentazione materiale di quello spirito ribelle, che ha trovato la chiave per farsi notare, influenzando la cultura pop come pochi sono riusciti a fare.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.