
Madonna: il nuovo singolo con Maluma ha il gusto latino
Madonna è pronta a tornare sul mercato discografico con il nuovo album "Madame X", in uscita il 14 giugno 2019. Intanto si è legata professionalmente al cantante colombiano Maluma per il singolo apripista "Medellin", pubblicato il 17 aprile.
In questo brano di lancio spiccano sonorità latine e un'andatura sensuale ed ammiccante. Cha cha chà e reggaeton per un'operazione furba. Visti i successi fatti registrare da questo comparto musicale con i vari Luis Fonsi, Iglesias e compagnia, anche miss Veronica Ciccone reclama un posto a tavola.
Caricato il pezzo su Youtube, peraltro in versione solo audio, in 18 ore ha fatto registrare 2,2 milioni di visualizzazioni. Piace? Di sicuro viene ascoltato parecchio, ma le reazioni di fan e non fan sono discordanti. C'è chi lo ha collegato immediatamente a "La Isla Bonita", mettendo ancora di più in risalto le sostanziali differenze: il brano del 1986 precorre i tempi ed è il vero antenato di quel latin pop che oggi miete successi; "Medellin" invece non ha nessun elemento di novità o di rottura, ma è un'operazione commerciale dal ritorno garantito. Il video del singolo sarà lanciato il 24 aprile in contemporanea su tutti i canali MTV del mondo.
Per quel che concerne il disco, i 15 inediti sono distribuiti tra spagnolo, inglese e portoghese. Il giovane Maluma, star sudamericana classe 1994, oltre che in "Medellin", è presente anche nel brano intitolato "Bitch I'm Loca". La promozione dell'album passa per l'Eurovision Song Contest, in cui Madonna si esibirà il 18 maggio a Tel Aviv, a fronte di un compenso da favola: 1,3 milioni di dollari.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.