Marco Masini: le frasi più belle


Marco Masini si è sempre contraddistinto per testi molto diretti, tanto da accendere polemiche e censure nei primi anni '90. Lo scalpore suscitato da titoli come "Vaffanculo" e "Bella Stronza" a volte ha fatto passare in secondo piano le grandi capacità di paroliere, che oggi vogliamo invece sottolineare riproponendo alcune delle sue frasi più belle:

Cantano i ragazzi e la vita va, dolce tempo perso nell'eternità, si ritroveranno in fotografia chiusi nel silenzio della prima nostalgia.
(Cantano I Ragazzi)

Tu zitta fra le lacrime, ha fatto tutto lui, ubriaco come al solito padrone più che mai, un padre senza l'anima che mangia un po' di sé ha crocifisso l'angelo che c'era dentro te.
(Principessa)

Ci vorrebbe il sale per guarire le ferite, dei sorrisi bianchi fra le labbra rosa, a contare stelle mentre il cielo si riposa. Ci vorrebbe il mare per andarci a fondo ora che mi lasci come un pacco per il mondo, ci vorrebbe il mare con le sue tempeste, che battesse ancora forte sulle tue finestre.
(Ci Vorrebbe Il Mare)

E allora annaffio il muro con il mio veleno, amore a muso duro accidenti a te, accidenti a questa vita che corre come un treno, no non c'è una via d'uscita, lo so che non ce n'è.
(Disperato)

Poi ti fermi e ritorni indietro, nel mio cuore me l'aspettavo, mentre l'alba ci appanna il vetro tu sorridi a un amore nuovo. Con il sole ti porto a casa ed in macchina vuoi cantare, sei felice come una sposa perché adesso lo sai che fare.
(Cenerentola Innamorata)

E adesso siamo qua, è finita l'estate dei nostri peccati, seduti in questo bar a invidiare le coccole dei fidanzati.
(La Libertà)

Ma se Dio ti ha fatto bella come un ramo di ciliegio, tu non puoi amare un tarlo, tu commetti un sacrilegio, e ogni volta che ti spogli non lo senti il freddo dentro, quando lui ti paga i conti non lo senti l'imbarazzo del silenzio.
(Bella Stronza)

Volersi male è un bastardo destino di essere insieme Abele e Caino, è il gusto vigliacco di farsi lasciare appena una storia profuma d'amore.
(Volersi Male)

Questi giorni soffocati dalla solita allegria, vuoti a perdere sui prati, che la gente butta via, questo tempo senza tempo, che non ci accarezza mai, dentro a un labirinto di cemento, questa fabbrica di eroi.
(Raccontami Di Te)

Ma se nasci lì, dimmi come puoi difenderti dall'ipocrisia, dalla siccità degli uomini e se nasci lì, dimmi come puoi nasconderti dalla crudeltà dell'economia, delle guerre inutili, perché, prima o poi, l'odio sparerà piombo nei cucchiai della povertà.
(Figlio Della Polvere)

Vorrei regalarti un mondo diverso che ha fatto la pace con la sua crudeltà, quel giusto rimorso che nasce sbagliando e conferma la forza di ogni fragilità.
(L'Uomo Volante)

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song