Marco Masini: le frasi più belle


Marco Masini si è sempre contraddistinto per testi molto diretti, tanto da accendere polemiche e censure nei primi anni '90. Lo scalpore suscitato da titoli come "Vaffanculo" e "Bella Stronza" a volte ha fatto passare in secondo piano le grandi capacità di paroliere, che oggi vogliamo invece sottolineare riproponendo alcune delle sue frasi più belle:

Cantano i ragazzi e la vita va, dolce tempo perso nell'eternità, si ritroveranno in fotografia chiusi nel silenzio della prima nostalgia.
(Cantano I Ragazzi)

Tu zitta fra le lacrime, ha fatto tutto lui, ubriaco come al solito padrone più che mai, un padre senza l'anima che mangia un po' di sé ha crocifisso l'angelo che c'era dentro te.
(Principessa)

Ci vorrebbe il sale per guarire le ferite, dei sorrisi bianchi fra le labbra rosa, a contare stelle mentre il cielo si riposa. Ci vorrebbe il mare per andarci a fondo ora che mi lasci come un pacco per il mondo, ci vorrebbe il mare con le sue tempeste, che battesse ancora forte sulle tue finestre.
(Ci Vorrebbe Il Mare)

E allora annaffio il muro con il mio veleno, amore a muso duro accidenti a te, accidenti a questa vita che corre come un treno, no non c'è una via d'uscita, lo so che non ce n'è.
(Disperato)

Poi ti fermi e ritorni indietro, nel mio cuore me l'aspettavo, mentre l'alba ci appanna il vetro tu sorridi a un amore nuovo. Con il sole ti porto a casa ed in macchina vuoi cantare, sei felice come una sposa perché adesso lo sai che fare.
(Cenerentola Innamorata)

E adesso siamo qua, è finita l'estate dei nostri peccati, seduti in questo bar a invidiare le coccole dei fidanzati.
(La Libertà)

Ma se Dio ti ha fatto bella come un ramo di ciliegio, tu non puoi amare un tarlo, tu commetti un sacrilegio, e ogni volta che ti spogli non lo senti il freddo dentro, quando lui ti paga i conti non lo senti l'imbarazzo del silenzio.
(Bella Stronza)

Volersi male è un bastardo destino di essere insieme Abele e Caino, è il gusto vigliacco di farsi lasciare appena una storia profuma d'amore.
(Volersi Male)

Questi giorni soffocati dalla solita allegria, vuoti a perdere sui prati, che la gente butta via, questo tempo senza tempo, che non ci accarezza mai, dentro a un labirinto di cemento, questa fabbrica di eroi.
(Raccontami Di Te)

Ma se nasci lì, dimmi come puoi difenderti dall'ipocrisia, dalla siccità degli uomini e se nasci lì, dimmi come puoi nasconderti dalla crudeltà dell'economia, delle guerre inutili, perché, prima o poi, l'odio sparerà piombo nei cucchiai della povertà.
(Figlio Della Polvere)

Vorrei regalarti un mondo diverso che ha fatto la pace con la sua crudeltà, quel giusto rimorso che nasce sbagliando e conferma la forza di ogni fragilità.
(L'Uomo Volante)

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album

30/03/2023

I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

NUOVE USCITE MUSICALI

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale

29/03/2023

Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova

28/03/2023

Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"

27/03/2023

In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi

25/03/2023

Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"

24/03/2023

Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo

23/03/2023

L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ornella Vanoni tra donne e cannoni

22/03/2023

Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"

20/03/2023

Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song