
Max Gazzè: la frasi più belle
Max Gazzè in genere non viene mai troppo considerato per i testi che, al contrario, nascondono passaggi poetici e ricchi di significato. Oggi andiamo a mettere in evidenza alcune delle frasi più belle.
- "Correrò veloce contro le valanghe per poi regalarti la fiamma del vulcano, respirerò dove l'abisso discende e avrai tutte le piogge nella tua mano" (Il Solito Sesso)
- "Davanti a un muro c'è chi fischia e fa il giro, lamenta che il mondo è cattivo. Non è nel mio stile, bisogna salire". (Splendere Ogni Giorno Il Sole)
- "Perché lei uccisa dal rancore gli ha negato per sempre l'amore". (L'Uomo Più Furbo)
- "Ma sotto questa tua corazza lo so c'è una ragazza che sta lì in bilico sopra il solito ancestrale timore che hanno tutti di lasciarsi soltanto andare". (Ti Sembra Normale)
- "Perché sai non capita poi tanto spesso che il cuore mi rimbalzi così forte addosso" (Il Solito Sesso)
- "Potessi, amore, esser nemmeno una donna, ma il punto esatto del foglio dove ti scivola, nero, il tratto di penna". (La Moglie Del Poeta)
- "Credo di notare una leggera flessione del senso sociale, la versione scostante dell'essere umano che non aspettavo". (La Favola Di Adamo Ed Eva)
- Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'è un motivo e una ragione ma non fanno per te". (Se Piove)
- "Ogni pensiero può cambiare il destino, persino un bambino sa farlo. Basta avere un sogno e poi stringerlo in pugno, vedrai si avvererà". (Splendere Ogni Giorno Il Sole)
- "Ho lasciato scappare via l'amore, l'ho incontrato dopo poche ore, è tornato senza mai un lamento, è cambiato come cambia il vento". ("Vento D'Estate)
- "Siamo persone un pò sotto la media, viviamo d'invidia e banalità. Ma dateci i soldi e tutto si aggiusterà". (I Forzati Dell'Immagine)
- "Non è detto che tu debba cambiare, che l'amore sia banale dopo il primo baleno, non c'è niente che più mi faccia dolore, né l'immagine di te col tuo prossimo amore". (E Tu Vai Via)
- "Sento che respiri forte in questa cornetta, maledetta mi separa dalla tua bocca" (Il Solito Sesso)
- "Come farò a capire quel che sai di me se non hai mai capito che sono pazzo di te?" (Sono Pazzo Di Te)
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.