
Metallica: donazione da 350.000 dollari per la lotta al coronavirus
Il mondo della spettacolo è attivo nella lotta contro il coronavirus. Ogni artista, a suo modo, sta cercando di dare il suo contributo. In tanti offrono spettacoli in streaming per tenere compagnia alle persone a casa. Altri compiono delle donazioni, così come i Metallica: la band di James Hetfield e Lars Ulrich ha destinato ben 350.000 dollari a quattro associazioni di primo soccorso, sostegno alimentare e finanziario.
Lo hanno fatto tramite la loro fondazione "All Within My Hands", rendendolo noto tramite il presente comunicato: "A seguito della diffusione del coronavirus, le persone più vulnerabili nelle nostre comunità hanno bisogno di aiuto ora più che mai. "All Within My Hands" si sta mettendo in contatto con quattro enti benefici per devolvere un totale di 350.000 dollari a quelle organizzazioni dedicate all'assistenza di coloro che sono stati duramente colpiti dalla pandemia mondiale di COVID-19".
Più nello specifico, la fondazione benefica dei Metallica ha donato 100.000 dollari a Feeding America, che lavora con una rete di banchi alimentari locali che cercano di fare fronte alle esigenze specifiche delle singole comunità; a Direct Relief, che sta fornendo più di 40 tonnellate di dispositivi di protezione individuale agli operatori sanitari; a Crew Nation, la nuova iniziativa per aiutare tutte le persone che solitamente lavorano ai tour delle band e i locali che sono rimasti senza lavoro a causa della chiusura di tutto il settore. Gli ulteriori 50.000 dollari sono per il programma di assistenza di emergenza per i baristi, in aiuto dei lavoratori del settore rimasti senza lavoro.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.