Michael Bublè: il nuovo album sarà anche l'ultimo. Ecco perché


Il 16 novembre è prevista l'uscita del nuovo album di Michael Bublè, intitolato "Love". Il lavoro ha come apripista il singolo "Love You Anymore", già in rotazione in radio e negli store digitali, con videoclip annesso. E' il decimo disco in studio per il cantante canadese, che ha annunciato sarà anche l'ultimo della sua brillante carriera.

"Lascio al top", ha dichiarato non senza rammarico. La decisione è dovuta alla malattia del figlio maggiore, Noah, cui era stato scoperto un cancro al fegato all'età di soli 3 anni. Oggi ne ha 5 ed è guarito, ma questi 24 mesi di paure e dolore, di terapie e speranze, hanno lasciato il segno nell'animo del crooner, tanto da indurlo a cambiare vita. Adesso il suo obiettivo è dedicarsi alla famiglia, riscoprirne i valori, godere dell'affetto dei propri cari avendo la percezione che ogni secondo di fianco a loro è un dono, perché le lancette del tempo possono subire una brusca accelerata senza preavviso.

In questo brutto periodo Michael Bublè ha confessato di aver preso a modello il Roberto Benigni de "La vita è bella": "Il film era ambientato in un campo di concentramento e il personaggio di Benigni, Guido, e suo figlio riuscivano a sopportare quella situazione solo scherzando su tutto. Non so se è stata una scelta, ma è stato quello che ho fatto. Innanzitutto non ho mai nominato l'ospedale, perché lo chiamavo hotel del divertimento. E con le lenzuola pulite che ci davano ogni giorno, costruivo una tenda per Noah. È stato un esercizio difficile. E mi fa ancora male parlarne".

Messi alle spalle gli album, i concerti e la vita da star, adesso l'artista si dedicherà solo a ciò che conta di più: la moglie argentina Luisana Lopilato e i tre figli Noah, Elias e Vida.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta

07/12/2023

I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

CONCERTI ED EVENTI

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!

05/12/2023

Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

GOSSIP E CURIOSITÀ

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti

04/12/2023

E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

BAND EMERGENTI

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"

03/12/2023

Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

CONCERTI ED EVENTI

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"

01/12/2023

Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità

30/11/2023

Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"

27/11/2023

In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?

25/11/2023

Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Morgan allontanato da X Factor 2023

21/11/2023

Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song