Moby e quell'insospettabile desiderio di metallo pesante


Il caro Moby ha un aspetto da nerd e una fama che si identifica nella delicatezza delle sue produzioni. Ma sotto quelle magliette scialbe e le felpe col cappuccio batte un cuore di metallo.

Ognuno di noi non è mai soltanto ciò che appare e Moby non fa eccezione. Così non c'è da stupirsi troppo ad apprendere che il musicista americano negli anni '80 ha fatto parte di svariati gruppi punk, tra cui i Vatican Commandos, e che gli inizi da dj sono stati tutt'altro che facili, al punto che le ristrettezze economiche lo hanno portato a vivere in hangar e fabbriche abbandonate.

Tra gli aspetti meno conosciuti della vita di Moby, c'è anche il desiderio irrealizzato di formare un super gruppo metal. Lo si apprende dal format "Does Rock'n'Roll Kill Braincells?!" del sito NME.com, che sfida gli artisti a ricordare avvenimenti perduti e occasioni mancate della loro carriera.

"Ormai sono sobrio da un pò, ma si trattò di un'idea alimentata dall'alcol e nata in tarda notte tra me, Dimebag Darrell, Vinnie Paul dei Pantera e Tommy Lee", ha raccontato Moby. "In fondo mi pento di non aver formato con loro questa caotica band metal, che avrebbe avuto un sound a metà tra i Pantera e il mio vecchio gruppo punk, i Flipper".

Immerso nelle sue produzioni elettroniche di carattere ultra soft, fa specie pensarlo in mezzo ai Pantera e i Motley Crue. Ma questa voglia di metal non è stata così estemporanea, se si pensa che Moby ha provato più volte a realizzare il progetto. Anche Bjork ne sa qualcosa: "nei primi anni '90 stavo facendo un brunch con lei e le dissi che avremmo dovuto formare una band metal insieme. Fu molto educata ma non aveva idea di cosa stessi dicendo. Era talmente fuori da ciò che poteva prendere in considerazione che non si rese nemmeno conto di cosa stessi dicendo". Provaci ancora Moby.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album

30/03/2023

I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

NUOVE USCITE MUSICALI

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale

29/03/2023

Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova

28/03/2023

Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"

27/03/2023

In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi

25/03/2023

Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"

24/03/2023

Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo

23/03/2023

L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ornella Vanoni tra donne e cannoni

22/03/2023

Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"

20/03/2023

Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song