Moby e quell'insospettabile desiderio di metallo pesante


Il caro Moby ha un aspetto da nerd e una fama che si identifica nella delicatezza delle sue produzioni. Ma sotto quelle magliette scialbe e le felpe col cappuccio batte un cuore di metallo.

Ognuno di noi non è mai soltanto ciò che appare e Moby non fa eccezione. Così non c'è da stupirsi troppo ad apprendere che il musicista americano negli anni '80 ha fatto parte di svariati gruppi punk, tra cui i Vatican Commandos, e che gli inizi da dj sono stati tutt'altro che facili, al punto che le ristrettezze economiche lo hanno portato a vivere in hangar e fabbriche abbandonate.

Tra gli aspetti meno conosciuti della vita di Moby, c'è anche il desiderio irrealizzato di formare un super gruppo metal. Lo si apprende dal format "Does Rock'n'Roll Kill Braincells?!" del sito NME.com, che sfida gli artisti a ricordare avvenimenti perduti e occasioni mancate della loro carriera.

"Ormai sono sobrio da un pò, ma si trattò di un'idea alimentata dall'alcol e nata in tarda notte tra me, Dimebag Darrell, Vinnie Paul dei Pantera e Tommy Lee", ha raccontato Moby. "In fondo mi pento di non aver formato con loro questa caotica band metal, che avrebbe avuto un sound a metà tra i Pantera e il mio vecchio gruppo punk, i Flipper".

Immerso nelle sue produzioni elettroniche di carattere ultra soft, fa specie pensarlo in mezzo ai Pantera e i Motley Crue. Ma questa voglia di metal non è stata così estemporanea, se si pensa che Moby ha provato più volte a realizzare il progetto. Anche Bjork ne sa qualcosa: "nei primi anni '90 stavo facendo un brunch con lei e le dissi che avremmo dovuto formare una band metal insieme. Fu molto educata ma non aveva idea di cosa stessi dicendo. Era talmente fuori da ciò che poteva prendere in considerazione che non si rese nemmeno conto di cosa stessi dicendo". Provaci ancora Moby.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Annalisa Minetti: l'intervista per l'uscita del singolo "Torno A Napoli"


Annalisa Minetti ha recentemente pubblicato il singolo "Torno A Napoli", che è una dichiarazione d'amore verso un luogo e verso un popolo al quale è molto legata. Abbiamo così avuto l'opportunità di chiederle del suo rapporto con la città partenopea e delle sue nuove sfide nel campo artistico, sportivo, e più in generale nella vita, avendo la conferma di una donna che si mette costantemente alla prova e cerca sempre di migliorarsi.

INTERVISTE

Giacomo Puccini: una graphic novel a 100 anni dalla sua morte


Una graphic novel che, nel centenario della morte, vuole narrare la grandezza artistica e le vicende umane del grande compositore lucchese.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Djonga: a fuoco i gioielli di famiglia durante un concerto!

01/03/2024

Durante una esibizione a Rio De Janerio, il rapper Djonga è incorso in un incidente che poteva costargli caro.

CONCERTI ED EVENTI

In vendita la casa londinese di Freddie Mercury


L'agenzia immobiliare Knight Frank ha reso noto che la casa londinese di Freddie Mercury è sul mercato. Il prezzo base è 30 milioni di sterline.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hackerare le casse del vicino che ascolta reggaeton

28/02/2024

Un progetto nato per gioco potrebbe essere la risposta. L'intelligenza artificiale si mette al servizio delle battaglie condominiali.

GOSSIP E CURIOSITÀ

In Inghilterra le monete con il volto di George Michael

27/02/2024

Sir George avrà le sue monete. La zecca britannica (chiamata Royal Mint) ha coniato una serie di monete commemorative con il volto dell'artista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song