Morgan: l'ultima cacciata arriva da Sanremo giovani 2021


La cacciata di Morgan continua. Sanremo riprende esattamente da dove era terminato: la squalifica, l'estromissione, l'imbarazzo nei confronti di un artista sempre sull'orlo di una crisi di nervi.

Quest'anno Amadeus gli aveva ritagliato il ruolo di giurato in Sanremo Giovani, ma qualcosa è andato storto, tanto per cambiare. A scatenare l'ira funesta di Marco Castoldi sarebbe stata l'esclusione dai "big", tra i quali invece figura Bugo. Un doppio affronto impossibile da digerire, anche perché le motivazioni di facciata sono sale sulla ferita: "scelta artistica". La valutazione del suo brano sarebbe stata compiuta da una commissione che "non ha competenze in ambito musicale, quindi non potrebbe argomentare", ha scritto Morgan su Instagram, spingendosi anche oltre: "credo che le canzoni non siano state ascoltate. E tutto questo è decisamente comico".

Non è la prima volta che vengono mosse accuse sui criteri di selezione dei brani e degli artisti: alcuni di loro vengono invitati e corteggiati, altri partono di rincorsa sperando di incontrare il favore della giuria.

Morgan è una mina vagante che Amadeus non si è sentito di portare in tasca. Lui questo lo sa bene: "Non ti sei vergognato a portare Bugo in gara e ad avermi addirittura cacciato per paura che io ti mettessi in difficoltà in diretta? Non l'hai capito che sono un gentiluomo e che, se ti ho scritto parole dure, l'ho fatto per farti capire che il tuo errore è grande?", ha proseguito l'artista che non ha paura di definire "mobbing" e "abuso di potere" la sua bocciatura.

Ciò che non riesce a sopportare è che lui, autore di un gesto teatrale del quale avrebbero beneficiato tutti, dalla Rai a Bugo ad Amadeus, sia stato invece l'unico a uscirne sconfitto e umiliato. Ciò che è stato oro per gli altri, per lui si è rivelato kryptonite.

La Rai, in seguito a queste esternazioni, ha emesso il seguente comunicato: "in seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi, in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l'Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l'esclusione dell'artista dalla giuria televisiva di Sanremo Giovani".

Cacciato da Sanremo Giovani, cacciato da Amici e persino da casa sua, Morgan è un perseguitato, uno che non si piega a certe dinamiche? Uno che trova conveniente buttarla in caciara oppure solo uno votato all'autodistruzione?

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Giacomo Puccini: una graphic novel a 100 anni dalla sua morte


Una graphic novel che, nel centenario della morte, vuole narrare la grandezza artistica e le vicende umane del grande compositore lucchese.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Djonga: a fuoco i gioielli di famiglia durante un concerto!

01/03/2024

Durante una esibizione a Rio De Janerio, il rapper Djonga è incorso in un incidente che poteva costargli caro.

CONCERTI ED EVENTI

In vendita la casa londinese di Freddie Mercury


L'agenzia immobiliare Knight Frank ha reso noto che la casa londinese di Freddie Mercury è sul mercato. Il prezzo base è 30 milioni di sterline.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hackerare le casse del vicino che ascolta reggaeton

28/02/2024

Un progetto nato per gioco potrebbe essere la risposta. L'intelligenza artificiale si mette al servizio delle battaglie condominiali.

GOSSIP E CURIOSITÀ

In Inghilterra le monete con il volto di George Michael

27/02/2024

Sir George avrà le sue monete. La zecca britannica (chiamata Royal Mint) ha coniato una serie di monete commemorative con il volto dell'artista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Gli appunti originali di "Hotel California" al centro di un processo

22/02/2024

"Hotel California" degli Eagles la conoscono tutti ed è in grado di smuovere interessi economici enormi. Così non stupisce che i fogli su cui è stata scritta siano al centro di un procedimento giudiziario presso il tribunale di New York per traffico di proprietà intellettuale.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song