Morgan: l'ultima cacciata arriva da Sanremo giovani 2021


La cacciata di Morgan continua. Sanremo riprende esattamente da dove era terminato: la squalifica, l'estromissione, l'imbarazzo nei confronti di un artista sempre sull'orlo di una crisi di nervi.

Quest'anno Amadeus gli aveva ritagliato il ruolo di giurato in Sanremo Giovani, ma qualcosa è andato storto, tanto per cambiare. A scatenare l'ira funesta di Marco Castoldi sarebbe stata l'esclusione dai "big", tra i quali invece figura Bugo. Un doppio affronto impossibile da digerire, anche perché le motivazioni di facciata sono sale sulla ferita: "scelta artistica". La valutazione del suo brano sarebbe stata compiuta da una commissione che "non ha competenze in ambito musicale, quindi non potrebbe argomentare", ha scritto Morgan su Instagram, spingendosi anche oltre: "credo che le canzoni non siano state ascoltate. E tutto questo è decisamente comico".

Non è la prima volta che vengono mosse accuse sui criteri di selezione dei brani e degli artisti: alcuni di loro vengono invitati e corteggiati, altri partono di rincorsa sperando di incontrare il favore della giuria.

Morgan è una mina vagante che Amadeus non si è sentito di portare in tasca. Lui questo lo sa bene: "Non ti sei vergognato a portare Bugo in gara e ad avermi addirittura cacciato per paura che io ti mettessi in difficoltà in diretta? Non l'hai capito che sono un gentiluomo e che, se ti ho scritto parole dure, l'ho fatto per farti capire che il tuo errore è grande?", ha proseguito l'artista che non ha paura di definire "mobbing" e "abuso di potere" la sua bocciatura.

Ciò che non riesce a sopportare è che lui, autore di un gesto teatrale del quale avrebbero beneficiato tutti, dalla Rai a Bugo ad Amadeus, sia stato invece l'unico a uscirne sconfitto e umiliato. Ciò che è stato oro per gli altri, per lui si è rivelato kryptonite.

La Rai, in seguito a queste esternazioni, ha emesso il seguente comunicato: "in seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi, in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l'Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l'esclusione dell'artista dalla giuria televisiva di Sanremo Giovani".

Cacciato da Sanremo Giovani, cacciato da Amici e persino da casa sua, Morgan è un perseguitato, uno che non si piega a certe dinamiche? Uno che trova conveniente buttarla in caciara oppure solo uno votato all'autodistruzione?

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song