
Morrison e Jones, tristi giorni di luglio.
Pochi giorni fa, ma anni lontani oramai dalle nostre vite, morivano due delle più controverse e geniali menti creative della musica, uno per il rock psichedelico, l’altro talentuoso polistrumentista. Una morte prematura che aleggia nel mistero e che richiamò l’attenzione mondiale dei fans e dei media e di cui ancora oggi si parla. Brian Jones e Jim Morrison.
Morrison fu trovato senza vita il 2 luglio del 1971 nella vasca da bagno dell’appartamento parigino in cui viveva con la compagna Pamela Courson. Tutt’ora la causa ufficiale della morte é avvolta da un velo di mistero, sostenendo la morte del cantante e poeta per arresto cardiaco, lasciando aperte molte domande sulle circostanze del tragico evento apparentemente dovuto a una overdose di eroina. Avvolto nel mistero anche l’annegamento di Brian Jones avvenuto nella notte del 3 luglio del 1969 nella piscina della sua casa nel Sussex. La causa da parte del coroner rivela una causa incidentale forse favorita dal pesante abuso di alcol e droghe che aveva portato poche settimane prima al suo allontanamento dalla band dei Rolling Stones, che probabilmente ha innescato un abuso maggiore da parte di Jones. Due giorni dopo il grande concerto di Hyde Park, davanti a 250mila persone si trasformò in un tributo alla memoria.
Francesca Flotta
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Vince Neil: spettatori in fuga
Durante il weekend l'Oklahoma State Fair ha ospitato il concerto solista di Vince Neil, storico frontman dei Motley Crue. Nel bel mezzo del live è accaduto qualcosa di inaspettato.

X Factor 2023: Anna Castiglia all'arsenico
Con la puntata appena trascorsa si sono chiuse le selezioni dell'edizione 2023 di X Factor. Una delle audizioni più interessanti di ieri sera è stata quella della catanese Anna Castiglia con il suo inedito "Ghali".

Francesco Facchinetti diventa un procuratore sportivo
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.

Benji: "con Bella Thorne è finita per colpa del sesso a tre"
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.

Ed Sheeran: il nuovo album registrato nelle case dei fan
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!

Beethoven: opera incompiuta completata dall'intelligenza artificiale
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

Daitarn 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito