Morrissey: nessun concerto in Italia a causa di un poliziotto
Morrissey è stato recentemente protagonista di uno spiacevole episodio, che lo ha indotto a rifiutare ben 7 proposte di concerto pervenutegli dall'Italia.
Il cantante britannico lo ha reso noto in una recente intervista per Rolling Stone America. Alla base della decisione c'è un acceso diverbio con un poliziotto in servizio a Roma. La vicenda è stata raccontata dal nipote Sam Esty Rayner attraverso un post su facebook.
L'ex Smiths, un paio di giorni fa, sarebbe stato fermato alle 7:45 in via del Corso, che percorreva sulla sua auto contromano. L'ufficiale, dopo aver intimato l'alt, avrebbe chiesto i documenti, dei quali l'artista era tuttavia sprovvisto. Così i toni sarebbero diventati accesi, dando vita a un alterco durato più di mezz'ora, che l'agente avrebbe condotto brandendo minacciosamente la pistola.
Morrissey gli avrebbe detto di conoscere i suoi diritti e che non c'era alcun motivo per essere fermato ed essere trattato in quel modo. Certo è che andare contromano, per giunta senza patente, sembrerebbe dimostrare il contrario.
Questo duro confronto con le forze dell'ordine italiane ha pesato sull'opportunità di esibirsi, almeno a breve scadenza, nel nostro Paese. Al momento l'unica data confermata è quella di Macerata del 6 settembre. Le altre proposte sono state rispedite al mittente.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica
Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.