
Muse: In "Drones" non c'è abbastanza amore...
Muse: In Drones non c’è abbastanza amore come negli altri sette album (studio).
In un’intervista con Q Magazine il cantante della band, Matt Bellamy, ha parlato del significato di alcune canzoni presenti nell’album e sembrerebbe che il singolo Dead Inside, primo singolo ufficiale , ha a che fare con l’attrice Kate Hudson, da cui Matt si è separato lo scorso anno: “La canzone parla di una relazione che finisce e di una persona che si spegne dentro. Anche il resto dell’album è molto intimo, analizza le paranoie, gli strani sentimenti e le esperienze di vita. E’ davvero molto personale. Ma non c’è tantissimo amore”.
Ma in un’intervista con BBC Radio 1, Bellamy da all’album un’interpretazione diversa: “Il disco è una moderna metafora della perdita di empatia. Le tecnologie moderne ed ovviamente i droni ci permettono di fare cose orribili attraverso un telecomando a grande distanza senza riuscire a sentire i sentimenti e le conseguenze di quello che stai facendo, al punto da perdere anche il senso di responsabilità rispetto a quello che si fa. Il prossimo passo potrebbe essere quello di droni autonomi in grado di prendere da soli decisioni di morte”.
Con queste due facce, l’album si presenta con suoni forti e duri abbandonando, in uncerto senso, la ricerca elettronica precedente. I Muse sperimentano, non si fermano a sonorita uguali. Dead inside ha un finale intenso con molta ritmica che fa esplodere il brano, mentre Psycho, uscito il 21 marzo scorso, ricorda uno stile “old muse”. Dal tema trattato, la manipolazione mentale, è chiaro che i Muse vogliono manipolare la nostra psiche e anima incantandoci, nel migliore dei modi, come sempre.
La Tracklist di Drones:
1.Dead Inside
2.[Drill Sergeant]
3.Psycho
4.Mercy
5.Reapers
6.The Handler
7.[JFK]
8.Defector
9.Revolt
10.Aftermath
11.The Globalist
12.Drones
Francesca Flotta
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.