Partita del cuore: Aurora Leone cacciata in quanto donna


Misoginia e maschilismo sono l'indigesto antipasto della 30sima edizione de "La partita del cuore", evento benefico trasmesso stasera su canale 5, che vede contrapposta la nazionale cantanti a una formazione composta da altri personaggi famosi.

A scatenare l'indignazione è stato un triste episodio accaduto durante la cena della nazionale cantanti, che ha raccontato tramite instragram l'involontaria protagonista Aurora Leone dei The Jackal: "Io e Ciro (Priello, attore dei The Jackal) ci siamo seduti al tavolo con la nazionale cantanti. L'organizzatore Pecchini è venuto e ci ha detto che non potevamo stare seduti lì. O meglio, ha detto che io non potevo stare seduta lì. Abbiamo pensato che ce lo stesse dicendo perché siamo della squadra avversaria. Poi è intervenuto Ciro. Quando facciamo per alzarci l'organizzatore Pecchini dice "no, no, tu puoi restare. È solo lei che non può rimanere al tavolo dei giocatori". Mi dice "sei una donna, non puoi stare seduta qui, queste sono le nostre regole".

A questo punto Aurora specifica di essere una giocatrice anche lei, con tanto di convocazione stampata e la richiesta della taglia dei completi da indossare durante la partita. "I completini te li metti in tribuna. Da quando in qua le donne giocano?", ribatte Pecchini.

Dopo l'ennesima riposta tracotante, Ciro e Aurora avrebbe protestato per il trattamento ricevuto, venendo addirittura cacciati dall'albergo. Alcuni cantanti, tra cui Eros Ramazzotti e Andro dei Negramaro hanno chiesto personalmente scusa per un accaduto che ha dell'incredibile.

La nazionale cantanti, in una nota diffusa sulla propria pagina instagram, ha bollato come farlocca la ricostruzione dei fatti dei The Jackal, ricordando quante donne negli anni abbiano partecipato alla partita del cuore, da Gianna Nannini a Loredana Bertè, a Rita Levi Montalcini. Sarebbe solo un tentativo di accaparrarsi followers "sfruttando e manipolando 40 anni di storia".

Il post però è stato cancellato dopo poche ore e la Fondazione Piemontese per la ricerca contro il cancro ha preso pubblicamente le distanze dall'episodio mostrando solidarietà ai The Jackal.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

L'altro Festival: gli esclusi da Sanremo 2023

06/12/2022

Sono tanti gli artisti esclusi che hanno proposto la loro candidatura per partecipare al festival di Sanremo 2023. Scopriamo chi sono.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Niccolò Fabi lancia il suo nuovo album "Meno Per Meno"

05/12/2022

Il 2 dicembre Niccolò Fabi ha pubblicato il suo nuovo album "Meno Per Meno", progetto artistico legato al traguardo dei suoi 25 anni di carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sanremo 2023: l'elenco dei "big" in gara

04/12/2022

E' stata appena diramata la lista dei 22 cantanti che si contenderanno la vittoria del festival di Sanremo 2023, categoria "big".

CONCERTI ED EVENTI

Damageplan: il concerto a colpi di pistola

04/12/2022

L'8 dicembre 2004 la band ha in programma un live promozionale nel locale Alrosa Villa di Columbus che segnerà profondamente la loro storia.

CONCERTI ED EVENTI

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song