Pearl Jam: Eddie Vedder incontra una fan che 27 anni prima gli diede un passaggio in bici


Sono passati 27 anni da quel 1992 in cui i Pearl Jam si esibirono a Utrecht. In quella data erano supportati dai City Pig Unit. Proprio per il gruppo spalla, e non per loro, tra il pubblico era presente una ragazza, Valeska Custers.

Eddie Vedder la avvicinò nel backstage con una frase banale: "Ti piace il mio nuovo tatuaggio?". Cose da rockstar. La giovane, per nulla in soggezione, racconta che il frontman, contrariamente alle attese, sembrava molto timido, e che avvertì di avere una connessione con lui.

Così andarono in un bar nel quale rimasero fino alle 3 di notte. Al momento dei saluti, lei voleva chiamargli un taxi, ma lui le chiese un passaggio fino all'hotel. Valeska lo accompagnò in albergo in bici, sbattendogli in faccia quei capelli agitati dal vento, mentre lui portava sulle spalle lo zaino di lei, zaino che, per una dimenticanza non le avrebbe più ridato. La mancata riconsegna di un oggetto è sempre una buona scusa per rivedersi.

Valeska ha provato più volte nel corso degli anni a incontrare di nuovo il leader dei Pearl Jam, ma senza successo. Fino allo scorso 12 giugno a Bruxelles. 2 giorni prima il gruppo si era esibito ad Amsterdam, ed Eddie aveva lanciato l'appello ricorrente in ogni data olandese: "È qui la donna che nel 1992 mi ha dato un passaggio in bici fino al mio hotel? Ricordo che i suoi capelli colpivano la mia faccia. Penso che la riconoscerei ancora oggi".

Lei ad Amsterdam non c'era ma, grazie alla rivista Het Parool, che si è interessata a questa storia, i due si sono messi in contatto e Valeska, ormai moglie e madre di 3 figli, è stata invitata con tutta la famiglia al live in Belgio di cui si è detto prima. Lì si è consumata la carrambata, dopo ben 27 anni di attesa. Lo zaino ormai non c'era più, ma c'era la felicità nei volti, e tanto bastava.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song