Personaggi famosi che cantano e non lo sai


Ci sono attori, gente dello spettacolo, sportivi e politici che amano cantare. Alcuni hanno anche inciso singoli, album o hanno addirittura una carriera in questo settore, seppur passata sotto silenzio. Oggi vi sveliamo alcuni personaggi famosi che si sono messi alla prova nella musica.

Keanu Reeves
Dal 1991 suona il basso con i Dogstar, con cui ha pubblicato due album e un LP dal titolo fortemente caseario: "Quattro Formaggi".

Cicciolina
Ilona Staller nel 1987 fa due cose: viene eletta alla Camera dei Deputati e pubblica il singolo "Muscolo Rosso". Il brano è interamente dedicato all'organo riproduttivo maschile, in un tentativo di amalgamare la musica all'intrattenimento per adulti. Il testo, fin troppo esplicito anche per i giorni nostri, ha penalizzato la diffusione del pezzo. La musica pure.

Clint Eastwood
Chi lo conosce lo sa. Chi non lo conosce no. Clint è appassionato di musica, tanto da curare personalmente molte colonne sonore dei suoi film ("Mystic River", "Million Dollar Baby", "Changeling", "Hereafter") e da dirigere un documentario sul blues ("Piano Blues"). Ha anche registrato un album di brani western dal titolo "Rawhide's Clint Eastwood Sings Cowboy Favorites".

Stefania Orlando
Stefania Orlando è conosciuta soprattutto come showgirl, conduttrice e televenditrice. Non tutti sanno, però, che dal 2005, ha anche avviato una carriera musicale, con la pubblicazione di ben 13 singoli e un album ("Su E Giù" del 2009).

David Hasselhoff
David Hasselhoff è per tutti Michael Knight del telefilm "Supercar". E se ciò non bastasse, è anche Mitch Buchannon dell'altrettanto fortunata serie tv "Baywatch". L'attore americano è uno di quei casi in cui il personaggio fagocita la persona. Ragion per cui si faccia avanti chi ricorda uno dei suoi film (che pure sono una ventina), e venga ancor più avanti chi è al corrente della sua carriera musicale, che è fatta di ben 14 album, l'ultimo proprio nel 2021 ("Party Your Hasselhoff").

Steven Seagal
E' uno degli attori di Hollywood di serie B conosciuti quanto gli attori di serie A. Dopo aver lottato e poi recitato, nella sua terza vita ha composto 2 album cantautorali e attualmente suona la chitarra nel gruppo Thunderbox.

Kevin Bacon
"The Bacon Brothers" poteva essere una catena di fast food americana e invece è il duo che l'attore ha formato con suo fratello Michael, con 3 album all'attivo.

Hugo Chávez
L'istrionico ex presidente del Venezuela canta. Lo ha fatto più volte in televisione e nel 2008 si è spinto fino alla pubblicazione di un album di musica tradizionale ("Musica Para La Batalla") dal forte spirito rivoluzionario.

Mr. T
David Hasseloff sta a Michael Night come Laurence Tureaud sta a "P.E." Baracus dell'A Team. Mr. T, sulla scia della grande popolarità che gli ha regalato la serie tv e il ruolo di antagonista di Stallone in "Rocky III", negli anni '80 ha anche inciso due album, senza però lasciare il segno.

Bruce Willis
Uno dei duri per eccellenza di Hollywood, negli anni '80, ha inciso un album da vero romanticone, con una serie di ballad che mostrano il lato meno conosciuto dell'attore. Il nome del disco è "The Return Of Bruno", che è anche il titolo di un film che lo ha visto protagonista nel 1987, sulla storia di un suo immaginario alter ego, il cantante blues "Bruno Radolini". L'album andò bene, tanto da stazionare nella top 20 americana per diverso tempo.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Giacomo Puccini: una graphic novel a 100 anni dalla sua morte


Una graphic novel che, nel centenario della morte, vuole narrare la grandezza artistica e le vicende umane del grande compositore lucchese.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Djonga: a fuoco i gioielli di famiglia durante un concerto!

01/03/2024

Durante una esibizione a Rio De Janerio, il rapper Djonga è incorso in un incidente che poteva costargli caro.

CONCERTI ED EVENTI

In vendita la casa londinese di Freddie Mercury


L'agenzia immobiliare Knight Frank ha reso noto che la casa londinese di Freddie Mercury è sul mercato. Il prezzo base è 30 milioni di sterline.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hackerare le casse del vicino che ascolta reggaeton

28/02/2024

Un progetto nato per gioco potrebbe essere la risposta. L'intelligenza artificiale si mette al servizio delle battaglie condominiali.

GOSSIP E CURIOSITÀ

In Inghilterra le monete con il volto di George Michael

27/02/2024

Sir George avrà le sue monete. La zecca britannica (chiamata Royal Mint) ha coniato una serie di monete commemorative con il volto dell'artista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Gli appunti originali di "Hotel California" al centro di un processo

22/02/2024

"Hotel California" degli Eagles la conoscono tutti ed è in grado di smuovere interessi economici enormi. Così non stupisce che i fogli su cui è stata scritta siano al centro di un procedimento giudiziario presso il tribunale di New York per traffico di proprietà intellettuale.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song