Personaggi famosi che cantano e non lo sai


Ci sono attori, gente dello spettacolo, sportivi e politici che amano cantare. Alcuni hanno anche inciso singoli, album o hanno addirittura una carriera in questo settore, seppur passata sotto silenzio. Oggi vi sveliamo alcuni personaggi famosi che si sono messi alla prova nella musica.

Keanu Reeves
Dal 1991 suona il basso con i Dogstar, con cui ha pubblicato due album e un LP dal titolo fortemente caseario: "Quattro Formaggi".

Cicciolina
Ilona Staller nel 1987 fa due cose: viene eletta alla Camera dei Deputati e pubblica il singolo "Muscolo Rosso". Il brano è interamente dedicato all'organo riproduttivo maschile, in un tentativo di amalgamare la musica all'intrattenimento per adulti. Il testo, fin troppo esplicito anche per i giorni nostri, ha penalizzato la diffusione del pezzo. La musica pure.

Clint Eastwood
Chi lo conosce lo sa. Chi non lo conosce no. Clint è appassionato di musica, tanto da curare personalmente molte colonne sonore dei suoi film ("Mystic River", "Million Dollar Baby", "Changeling", "Hereafter") e da dirigere un documentario sul blues ("Piano Blues"). Ha anche registrato un album di brani western dal titolo "Rawhide's Clint Eastwood Sings Cowboy Favorites".

Stefania Orlando
Stefania Orlando è conosciuta soprattutto come showgirl, conduttrice e televenditrice. Non tutti sanno, però, che dal 2005, ha anche avviato una carriera musicale, con la pubblicazione di ben 13 singoli e un album ("Su E Giù" del 2009).

David Hasselhoff
David Hasselhoff è per tutti Michael Knight del telefilm "Supercar". E se ciò non bastasse, è anche Mitch Buchannon dell'altrettanto fortunata serie tv "Baywatch". L'attore americano è uno di quei casi in cui il personaggio fagocita la persona. Ragion per cui si faccia avanti chi ricorda uno dei suoi film (che pure sono una ventina), e venga ancor più avanti chi è al corrente della sua carriera musicale, che è fatta di ben 14 album, l'ultimo proprio nel 2021 ("Party Your Hasselhoff").

Steven Seagal
E' uno degli attori di Hollywood di serie B conosciuti quanto gli attori di serie A. Dopo aver lottato e poi recitato, nella sua terza vita ha composto 2 album cantautorali e attualmente suona la chitarra nel gruppo Thunderbox.

Kevin Bacon
"The Bacon Brothers" poteva essere una catena di fast food americana e invece è il duo che l'attore ha formato con suo fratello Michael, con 3 album all'attivo.

Hugo Chávez
L'istrionico ex presidente del Venezuela canta. Lo ha fatto più volte in televisione e nel 2008 si è spinto fino alla pubblicazione di un album di musica tradizionale ("Musica Para La Batalla") dal forte spirito rivoluzionario.

Mr. T
David Hasseloff sta a Michael Night come Laurence Tureaud sta a "P.E." Baracus dell'A Team. Mr. T, sulla scia della grande popolarità che gli ha regalato la serie tv e il ruolo di antagonista di Stallone in "Rocky III", negli anni '80 ha anche inciso due album, senza però lasciare il segno.

Bruce Willis
Uno dei duri per eccellenza di Hollywood, negli anni '80, ha inciso un album da vero romanticone, con una serie di ballad che mostrano il lato meno conosciuto dell'attore. Il nome del disco è "The Return Of Bruno", che è anche il titolo di un film che lo ha visto protagonista nel 1987, sulla storia di un suo immaginario alter ego, il cantante blues "Bruno Radolini". L'album andò bene, tanto da stazionare nella top 20 americana per diverso tempo.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song