Pooh: le frasi più belle
In 50 anni di carriera quanti amori sono sbocciati grazie alle canzoni dei Pooh? O quanti in quei brani hanno cercato riparo da una storia mai sbocciata o da una relazione finita? Adesso che il gruppo ha deciso di chiudere i battenti, i suoi componenti continuano a esibirsi singolarmente, ripetendo quelle frasi ormai entrate nella cultura di massa. Ne abbiamo selezionate alcune tra le più belle.
Solo lei nell'anima è rimasta, lo sai. Solo tu pensiero puoi fuggire se vuoi.
(Pensiero)
Eri già mia madre troppo presto e solo per fatalità, con nemmeno il tempo che ci vuole ad imparare a far l'amore.
(Eleonora Mia Madre)
Dammi solo un minuto, un soffio di fiato, un attimo ancora, stare insieme è finito, abbiamo capito ma dirselo è dura.
(Dammi Solo Un Minuto)
Fa che non possa rubarti la tua prima volta pensando a un'altra.
(Linda)
Fino a un'ora fa sconosciuti e poi a un tratto qui solo noi.
(Peter Jr.)
E butto via il mio tempo migliore aspettando un amore.
(E Arrivi Tu)
Il tempo ci insegna quando e da chi tornare.
(Ancora Una Notte Insieme)
Son quello che respira piano per non svegliare te, che nel silenzio fu felice di aspettare che il tuo gioco diventasse amore, che una donna diventassi tu.
(Noi Due Nel Mondo E Nell'Anima)
La ragazza con gli occhi di sole mi cambiava e riempiva d'amore quei mattini che avevo vent'anni, ma non ha mai saputo di me. E chissà se sentiva il mio cuore mentre mi innamoravo di lei.
(La Ragazza Con Gli Occhi Di Sole)
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica
Hollywood Vampires a settembre in Italia
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
Bad Bunny: concerto a pallettoni
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi: la ripresa dopo la caduta
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".