Prodigy: cosa c'è dietro la morte di Keith Flint


Keith Flint, leader dei Prodigy, è stato trovato senza vita lunedì mattina nella sua casa nella contea di Essex. Le ultime immagini che si hanno di lui, risalenti a 2 giorni prima del decesso, sono state diffuse dal giornalista Rob Hadgraft tramite twitter: gli scatti lo ritraggono intento a gareggiare in una corsa podistica, la 5 km chiamata "Parkrun" a Chelmsford. Sembra in forma, tanto è vero che fa registrare il suo record personale, chiudendo sotto i 21 minuti.

Ma l'apparenza inganna e a quella espressione di benessere fisico non corrisponde la serenità dell'animo. Chi lo conosceva bene sapeva che non era un buon periodo a causa della separazione dalla moglie Mayumi Kai. Si erano conosciuti nel 2006, dopo un concerto, quando Keith era vittima degli eccessi da star: "Eravamo in tour e a un certo punto lei entrò nella stanza dove stavamo noi e sapete come vanno queste cose. Io non riuscivo a parlare, mi travolse subito. In quel momento ho capito che dovevo farla finita sia con la droga che con il sesso occasionale".

Lei lo aveva salvato dalle sue dipendenze. Finita questa relazione però, Flint ha ritrovato i suoi antichi demoni, sprofondando in un baratro di depressione. A ciò si aggiunge anche la messa in vendita della casa coniugale di Essex, luogo dove peraltro era nato e cresciuto. E' stato un pò come mettere in vendita i propri ricordi, nella consapevolezza che disfarsene avrebbe comportato sia costi che benefici.

Flint, insieme ai Prodigy, ha contribuito alla diffusione della cultura del rave party a livello globale. E' inoltre riuscito a mescolare il rock, il punk, la techno e l'elettronica in modo tale da risultare sempre credibile, trovando uno stile molto personale. Lascia in eredità 10 album e il suo forte impatto fisico, che lo colloca in posizione mediana tra un personaggio dei cartoni animati e una presenza inquietante: alzi la mano chi non avrebbe provato un brivido freddo a ritrovarsi con lui in un vicolo buio, coi capelli verde elettrico a spillo, gli occhi spiritati e quell'aria tutt'altro che rassicurante.

Dietro il suicidio c'è uno stato emotivo compromesso dalla solitudine, un dolore che il successo, la fama e il denaro non sono riusciti ad arginare.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Annalisa Minetti: l'intervista per l'uscita del singolo "Torno A Napoli"


Annalisa Minetti ha recentemente pubblicato il singolo "Torno A Napoli", che è una dichiarazione d'amore verso un luogo e verso un popolo al quale è molto legata. Abbiamo così avuto l'opportunità di chiederle del suo rapporto con la città partenopea e delle sue nuove sfide nel campo artistico, sportivo, e più in generale nella vita, avendo la conferma di una donna che si mette costantemente alla prova e cerca sempre di migliorarsi.

INTERVISTE

Giacomo Puccini: una graphic novel a 100 anni dalla sua morte


Una graphic novel che, nel centenario della morte, vuole narrare la grandezza artistica e le vicende umane del grande compositore lucchese.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Djonga: a fuoco i gioielli di famiglia durante un concerto!

01/03/2024

Durante una esibizione a Rio De Janerio, il rapper Djonga è incorso in un incidente che poteva costargli caro.

CONCERTI ED EVENTI

In vendita la casa londinese di Freddie Mercury


L'agenzia immobiliare Knight Frank ha reso noto che la casa londinese di Freddie Mercury è sul mercato. Il prezzo base è 30 milioni di sterline.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hackerare le casse del vicino che ascolta reggaeton

28/02/2024

Un progetto nato per gioco potrebbe essere la risposta. L'intelligenza artificiale si mette al servizio delle battaglie condominiali.

GOSSIP E CURIOSITÀ

In Inghilterra le monete con il volto di George Michael

27/02/2024

Sir George avrà le sue monete. La zecca britannica (chiamata Royal Mint) ha coniato una serie di monete commemorative con il volto dell'artista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song