Quali sono i video delle canzoni più visti su youtube?


Quasi tutte le canzoni conosciute sono presenti su youtube. Molte di esse sono corredate da un videoclip. Vi siete mai chiesti quali sono quelle che hanno raggiunto il maggior numero di visualizzazioni? Oggi ve lo sveliamo noi, parlando di quei pezzi che fanno i grandi numeri e che rendono tantissimo. Alcune potrete aspettarveli. Altri vi sorprenderanno, unitamente al fatto che, incredibilmente, sono i bambini a fare la differenza! Ecco le prime 10 posizioni.

10. "Sugar" (Maroon 5)
Il video è diretto da David Dobkin, regista di film prestato alla musica. Le immagini sono ispirate a un suo lungometraggio dal titolo "Due single a nozze", in cui la band compare a sorpresa a un matrimonio per suonare "Sugar". 3,5 miliardi di visualizzazioni su youtube.

09. "Gangnam Style" (PSY)
La regola fondamentale, soprattutto quando si canta o si interpreta una puttanata, è crederci fino in fondo. E' così che il fenomeno PSY ha valicato il confine sudcoreano per vibrare nelle orecchie del mondo per ben 4,2 miliardi di volte. E questo nonostante le recenti restrizioni alla circolazione del pezzo adottate in patria come misura anticovid: nelle palestre sono vietate le canzoni con un ritmo dai 120 battiti al minuto in su (è questo il caso) in quanto la respirazione affannosa e il livello di sudorazione che ne deriva favoriscono il contagio.

08 . "Uptown Funk" (Mark Ronson ft. Bruno Mars)
Sarà la giacca rosa di Bruno Mars, sarà quella sua vaga somiglianza con Poncharello dei "ChiPs", ma questo funky ha letteralmente spaccato dal 2014 ad oggi. Poteva fare 10.000 visualizzazioni e invece ne ha fatto 4,3 miliardi.

07. "Bath Song" (Cocomelon - Nursery Rhymes)
Il piacere del bagnetto nei bimbi si acquisisce col tempo. Fino a quel momento gli impegni in vasca sono solo una gran seccatura elevata dalla società a consuetudine della vita quotidiana. La "Bath Song" si propone di venire in aiuto a quei genitori alle prese con dei figli ancora poco inclini all'igiene personale non per sciatteria, ma per inconsapevolezza. 4,5 miliardi di visualizzazioni.

06. "Learning Colors" (Colorful Eggs on a Farm)
Dalla Russia con amore arriva l'unione di elementi infallibili per il pubblico dei piccoli: il motivo de "Nella Vecchia Fattoria", la parte animata che ha lo scopo di insegnare i colori e gusci d'uovo capaci di autodeterminarsi. 4,5 miliari di visualizzazioni.

05. "See You Again" (Wiz Khalifa ft. Charlie Puth)
Wiz Khalifa e "Fast & Furious 7" si sono trainati a vicenda. Il video beneficia anche del suo aspetto più nobile: è un omaggio alla memoria di Paul Walker, attore della saga scomparso nel 2013, per una tragica coincidenza, proprio in seguito a un incidente d'auto. 5,2 miliardi di visualizzazioni su youtube.

04. "Shape Of You" (Ed Sheeran)
Ed Sheeran ha fatto registrare 5,4 miliardi di visualizzazioni con il video di questo brano uscito nel 2017, grazie al quale ha vinto il Grammy per la miglior interpretazione solista.

03. "Johny Johny Yes Papa" (LooLoo Kids)
Il sottotitolo nel video, "The best song for children" (la migliore canzone per bambini) è stato preso in parola ben 5,7 miliardi di volte. 1 minuto e 40 vissuti in una cucina insieme a un padre che sembra un nonno e un batuffolo alla caccia di zollette di zucchero.

02. "Despacito" (Luis Fonsi ft Daddy Yankee)
"Despacito" su Youtube è stato visto circa 7,5 miliardi di volte. Luis Fonsi, da qualche parte in Porto Rico, è stravaccato su un'amaca, con un margarita in mano e gli occhiali da sole. Ride pensando ai suoi detrattori, che colpisce nell'orgoglio con frustate di reggaeton.

01. "Baby Shark Dance" (Pinkfong Kids' Songs & Stories)
Vi era venuto in mente di fare una canzone con il testo "piccolo squalo dododododo, piccolo squalo dododododo", ma vi sembrava troppo stupido? Bene. Sappiate che ci ha pensato qualcun altro e che, con i ricavi di youtube, volendo, potrebbe acquistare una villa munita di mega acquario con squali veri. "Baby Shark" ha fatto registrare un traffico spaziale: 9,4 miliardi di visualizzazioni. La canzone per bambini stravince. Questo perchè i figli piccoli sanno essere devastanti. E quale arma fornisce l'epoca moderna a genitori sull'orlo di una crisi di nervi? I brani sul telefonino. Tra essi "Baby Shark" ha fatto il botto. Il pezzo tuttavia divide la platea, come si evince da alcuni particolari: commenti disattivati, 30 milioni di like ma anche la cifra record di 15 milioni di pollici in giù.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Tracce da rave: il confine tra musica e rumore

10/11/2022

La musica da rave party spesso funziona solo nei rave. Si tratta di una questione "sociale" o è davvero inascoltabile?

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo


Si è spento all'età di 87 anni nella sua casa di Memphis Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo. Con Elvis e Chuck Berry è considerato tra i padri fondatori del rock'n'roll, del quale ha incarnato prima di tutti lo spirito ribelle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Memo profeta in patria

28/10/2022

Memo Remigi, durante la puntata di venerdì scorso della trasmissione Rai "Oggi è un altro giorno", ha allungato una mano sui glutei di Jessica Morlacchi. Il gesto, sfuggito ai telespettatori, è stato evidenziato in un servizio di "Striscia la notizia", diventando di dominio pubblico.

GOSSIP E CURIOSITÀ

X Factor 2022: devastazione bootcamp


Il campo di addestramento di X Factor 2022 miete le sue vittime e genera incertezze, con questo meccanismo crudele non tanto nell'assegnazione delle sedie, quanto nel successivo switch.

BAND EMERGENTI

Addio a Franco Gatti dei Ricchi E Poveri


Il baffo dei Ricchi E Poveri Franco Gatti si è spento all'età di 80 anni nella sua Genova. Era affetto dal Morbo di Crohn.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song