
Quella distrazione che a Morandi poteva costare l'eliminazione da Sanremo
Se i social non sono proprio il tuo forte e devi partecipare al prossimo festival di Sanremo, potresti incappare in guai molto seri, che potrebbero comportare addirittura la tua repentina eliminazione dalla Kermesse.
Questo è proprio quello che è accaduto al simpaticissimo e amatissimo Gianni Morandi, che in un momento di distrazione ha pubblicato su Facebook un video con i frammenti della canzone che dovrà presentare sul palco dell'Ariston.
Il cantante di Monghidoro si è reso subito conto dell'errore ed ha rettificato con un messaggio di scuse sempre attraverso il canale fondato da Marc Zuckenberg "Questa volta l'ho fatta grossa, ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo.
Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato! Appena mi sono accorto l'ho cancellato ma qualcuno lo aveva gia visto. Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica, con i musicisti, con il produttore Mousse T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto".
La pubblicazione ha subito scatenato la reazione del web, che ha ulteriormente dimostrato quanto Gianni sia un personaggio amato: 20 mila mi piace, 3 mila commenti e più di 200 condivisioni.
Di fronte a tutto questo, la direzione artistica di Sanremo, nella persona di Amadeus, non ha potuto far altro che accettare le scuse del cantante e ritenere il suo un gesto dettato dalla distrazione e totalmente in buona fede, tant'è che è stato subito perdonato e non subirà nessuna penalizzazione.
L'occasione è stata ghiotta per Fedez che dalla sua quarantena pubblica una storia sul suo seguitissimo canale Instagram per offrirsi come social media manager di Morandi.
Ovviamente il rapper milanese ironizzava su quello che gli è accaduto proprio un anno fa, anche lui pubblicò un pezzo della canzone "Chiamami per nome" presentata a Sanremo 2021 in coppia con Francesca Michielin, che a mio avviso se avesse potuto lo avrebbe volentieri strangolato.
Temo che Morandi rigetterà la candidatura di Fedez in quanto ha già selezionato la persona che curerà per lui tutti i canali social, la sua inseparabile compagna. "Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna", ditemi voi se questo non è amore!
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.