Quella distrazione che a Morandi poteva costare l'eliminazione da Sanremo


Se i social non sono proprio il tuo forte e devi partecipare al prossimo festival di Sanremo, potresti incappare in guai molto seri, che potrebbero comportare addirittura la tua repentina eliminazione dalla Kermesse.

Questo è proprio quello che è accaduto al simpaticissimo e amatissimo Gianni Morandi, che in un momento di distrazione ha pubblicato su Facebook un video con i frammenti della canzone che dovrà presentare sul palco dell'Ariston.

Il cantante di Monghidoro si è reso subito conto dell'errore ed ha rettificato con un messaggio di scuse sempre attraverso il canale fondato da Marc Zuckenberg "Questa volta l'ho fatta grossa, ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo.

Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato! Appena mi sono accorto l'ho cancellato ma qualcuno lo aveva gia visto. Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica, con i musicisti, con il produttore Mousse T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto".

La pubblicazione ha subito scatenato la reazione del web, che ha ulteriormente dimostrato quanto Gianni sia un personaggio amato: 20 mila mi piace, 3 mila commenti e più di 200 condivisioni.

Di fronte a tutto questo, la direzione artistica di Sanremo, nella persona di Amadeus, non ha potuto far altro che accettare le scuse del cantante e ritenere il suo un gesto dettato dalla distrazione e totalmente in buona fede, tant'è che è stato subito perdonato e non subirà nessuna penalizzazione.

L'occasione è stata ghiotta per Fedez che dalla sua quarantena pubblica una storia sul suo seguitissimo canale Instagram per offrirsi come social media manager di Morandi.

Ovviamente il rapper milanese ironizzava su quello che gli è accaduto proprio un anno fa, anche lui pubblicò un pezzo della canzone "Chiamami per nome" presentata a Sanremo 2021 in coppia con Francesca Michielin, che a mio avviso se avesse potuto lo avrebbe volentieri strangolato.

Temo che Morandi rigetterà la candidatura di Fedez in quanto ha già selezionato la persona che curerà per lui tutti i canali social, la sua inseparabile compagna. "Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna", ditemi voi se questo non è amore!

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song