
Quella distrazione che a Morandi poteva costare l'eliminazione da Sanremo
Se i social non sono proprio il tuo forte e devi partecipare al prossimo festival di Sanremo, potresti incappare in guai molto seri, che potrebbero comportare addirittura la tua repentina eliminazione dalla Kermesse.
Questo è proprio quello che è accaduto al simpaticissimo e amatissimo Gianni Morandi, che in un momento di distrazione ha pubblicato su Facebook un video con i frammenti della canzone che dovrà presentare sul palco dell'Ariston.
Il cantante di Monghidoro si è reso subito conto dell'errore ed ha rettificato con un messaggio di scuse sempre attraverso il canale fondato da Marc Zuckenberg "Questa volta l'ho fatta grossa, ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo.
Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato! Appena mi sono accorto l'ho cancellato ma qualcuno lo aveva gia visto. Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica, con i musicisti, con il produttore Mousse T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto".
La pubblicazione ha subito scatenato la reazione del web, che ha ulteriormente dimostrato quanto Gianni sia un personaggio amato: 20 mila mi piace, 3 mila commenti e più di 200 condivisioni.
Di fronte a tutto questo, la direzione artistica di Sanremo, nella persona di Amadeus, non ha potuto far altro che accettare le scuse del cantante e ritenere il suo un gesto dettato dalla distrazione e totalmente in buona fede, tant'è che è stato subito perdonato e non subirà nessuna penalizzazione.
L'occasione è stata ghiotta per Fedez che dalla sua quarantena pubblica una storia sul suo seguitissimo canale Instagram per offrirsi come social media manager di Morandi.
Ovviamente il rapper milanese ironizzava su quello che gli è accaduto proprio un anno fa, anche lui pubblicò un pezzo della canzone "Chiamami per nome" presentata a Sanremo 2021 in coppia con Francesca Michielin, che a mio avviso se avesse potuto lo avrebbe volentieri strangolato.
Temo che Morandi rigetterà la candidatura di Fedez in quanto ha già selezionato la persona che curerà per lui tutti i canali social, la sua inseparabile compagna. "Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna", ditemi voi se questo non è amore!
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?