
Rage Against The Machine: la reunion
I Rage Against The Machine, una delle band con il nome più lungo di sempre, stanno per tornare insieme dopo averci riflettuto veramente bene. Il gruppo non si esibisce con la formazione originale dal 2011. Già all'epoca si trattava di un ritorno, dopo il primo scioglimento del 2000.
La rovina delle band sono le carriere soliste, quella voglia di recitare il ruolo di un uomo solo al comando che mal si concilia con l'idea di un collettivo in cui ognuno vale uno. In pochi riescono a portare avanti due percorsi paralleli. In questo caso il colpevole è Zack de la Rocha e il suo desiderio di singletudine, ben supportato da inconciliabili differenze di vedute con i suoi colleghi. Nel mentre Tom Morello ha fatto cosa buona fondando gli Audioslave. Ma poi, un pò per l'abbandono di Chris Cornell, un pò per la voglia di R.A.T.M. che tornava a bussare, i 4 ragazzi americani hanno ripreso il cammino.
Oggi, guardandosi alle spalle, è possibile capire l'importanza dei Rage, che hanno modificato il messaggio nel mondo rock metal, introducendo argomenti che in passato erano ad esclusivo uso dell'hip pop. Non solo: l'influenza rap si trova nel linguaggio, ma anche nello stile in generale della band, che si è resa artefice di una fusione nuova. E tutto questo in soli 3 album e un quarto disco di cover, l'ultimo dei quali uscito ben 19 anni fa.
Fan di tutto il mondo, oggi si riparte da queste 5 date:
26 marzo, El Paso
28 marzo, Las Cruces
30 marzo, Phoenix
10 aprile, Indio (Coachella Festival)
17 aprile, Indio (Coachella Festival)
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.