
Robbie Williams: il nuovo album
Durante il recente concerto alla O2 di Londra, Robbie Williams ha annunciato l'uscita del suo prossimo album, dal titolo "Heavy Entertainment Show". Sarà disponibile dal 4 novembre in versione cd, dvd e deluxe (Sony Music).
Il disco ruota attorno all'idea dell'intrattenimento televisivo vecchio stile. Per fare questo, il cantautore britannico ha coinvolto tanti artisti, che hanno partecipato in qualità di ospiti, nella realizzazione dell'opera: da Ed Sheeran al barbuto John Grant, da Rufus Wainwright a Brandon Flowers, e ancora il poliedrico Stuart Price.
In qualche modo ci sono anche Serge Gainsbourg e Sergei Prokofiev, entrambi deceduti, ma comunque vivi nel ricordo.
Heavy Entertainment Show è il dodicesimo lavoro in studio di Robbie Williams, che conferma una vena compositiva mai così florida. I numeri, infatti, parlano di 4 album negli ultimi 5 anni.
Il successo inarrestabile non ha modificato quello sguardo curioso e irriverente già sfoggiato ai tempi dei Take That, la band che lo ha lanciato e dalla quale si è temerariamente separato, lasciando nello sconforto milioni di fan. Soprattutto quelle tante mamme di oggi che, allora teenager, tra i banchi di scuola usavano tatuarsi con la biro il simbolo vagamente giapponese della band.
Superato il capitolo Take That, il sovrappeso, la depressione, l'abuso di alcol e droghe hanno seriamente rischiato di interrompere la sua carriera, ma più forte di tutto è stata la voglia di farcela. 80 milioni di copie dopo, può dire di esserci riuscito.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.