
Roxette: addio alla cantante Marie Fredriksson
La cantante dei Roxette Marie Fredriksson è deceduta il 9 dicembre dopo una lunghissima malattia. Aveva 61 anni. Nel 2002 le era stato diagnosticato un tumore al cervello e pochi mesi di vita. L'operazione chirurgica andata a buon fine le ha consentito una esistenza più lunga, pur tuttavia causandole la perdita della vista da un occhio. Le successive cure di chemio e radioterapia l'hanno debilitata nel corpo, ma non nello spirito. I periodi di stop forzato dalla musica si sono alternati a ritorni sulle scene sia come solista che come gruppo, fino a quando i medici, terminato il tour mondiale del 2016, le hanno consigliato di dedicarsi esclusivamente alla sua salute.
Marie aveva lasciato il college per seguire la sua passione, partendo dal suo piccolissimo paese di Össjö con una valigia di sogni da condividere con il collega Per Gessle. Dalla metà degli anni '80 in poi quel pop rock così orecchiabile, come solo gli svedesi sanno fare, si è rivelato il grimaldello vincente per aprire le porte ad un successo planetario.
Per Gessle, compagno di gruppo per oltre 30 anni, ha inteso salutarla così: "Il tempo scorre in fretta. Non è passato molto da quando trascorrevamo giorni e notti nel mio microscopico appartamento condividendo sogni impossibili. E che sogno abbiamo condiviso. È stato un onore aver incontrato il tuo talento e la tua generosità. Tutto il mio amore a te e alla tua famiglia. Le cose non saranno mai più come prima".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?