Sanremo 2024, quarta serata: a tutta cover


La quarta serata del festival di Sanremo 2024 ha le quinte del teatro stracolme di artisti. "Non potete capire quanta gente c'è lì dietro. Spotify stasera ha chiuso, sono tutti qui!", ironizza Fiorello. E dice il vero perché ogni cantante in gara ha invitato almeno un collega. Ma c'è anche chi è accompagnato da interi gruppi, altri addirittura da un coro con decine di elementi!

Lo share - Sale raggiungendo uno storico risultato di 67,8% con quasi 12 milioni di spettatori. E' la migliore quarta serata del festival di Sanremo dal 1987.

Lorella Cuccarini - Se le coconduttrici delle serate precedenti erano state brave, lei è di un altro pianeta. Balla, canta, conduce con una qualità senza pari. E sempre col sorriso e una eleganza innata. E' emozionante percepire l'immenso talento e la professionalità della più amata dagli italiani (e non potrebbe essere altrimenti). Fotonica.

I Jalisse - Dopo la vittoria del 1997, le porte di Sanremo si sono chiuse nonostante abbiano proposto la loro candidatura senza soluzione di continuità: 27 canzoni presentate, 27 bocciature. Ma ieri no, grazie a Fiorello, che ha forzato la mano ad Amadeus. "Fiumi Di Parole" per l'occasione è stata eseguita con un'orchestra guidata da ben 2 maestri: De Amicis e il mitico Beppe Vessicchio.

I duetti - Canzoni di successo e tanti super big sul palco, da Gianna Nannini a Umberto Tozzi, da Vecchioni a Skin, e poi ancora Cocciante e Gigi D'Alessio, solo per citarne alcuni.

Angelina Mango - Accompagnata dal quartetto d'archi dell'Orchestra di Roma, canta "La Rondine" di papà Pino. E' il momento più emozionante della serata, con un omaggio che punta dritto al cuore.

La protesta dei trattori - Amadeus in conferenza stampa aveva lanciato l'invito, che gli agricoltori avevano subito raccolto. Era stata perfino annunciata la pianificazione del loro intervento sul palco. Poi qualcosa è andato storto e il tutto si è limitato ad un comunicato letto dal padrone di casa.

Il Volo con Stef Burns - Al di là del gusto e del genere che da sempre propongono, ieri sera la scelta di cantare "Who Wants To Live Forever" dei Queen, con le sue partiture operistiche, è apparsa davvero centrata. E la chitarra di Stef Burns ha fatto il resto.

Geolier - Vince la serata delle cover, coadiuvato da Gigi D'Alessio, Luchè e Guè Pequeno, ma l'Ariston fischia sonoramente. Già primo in classifica nella terza serata, è diventato un serio candidato anche per la vittoria finale.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Gli appunti originali di "Hotel California" al centro di un processo

22/02/2024

"Hotel California" degli Eagles la conoscono tutti ed è in grado di smuovere interessi economici enormi. Così non stupisce che i fogli su cui è stata scritta siano al centro di un procedimento giudiziario presso il tribunale di New York per traffico di proprietà intellettuale.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bugo porta Morgan in tribunale per le brutte intenzioni e la maleducazione

21/02/2024

Morgan, in seguito alla denuncia per diffamazione presentata da Bugo, è a processo presso il tribunale di Imperia e ieri si è tenuta la prima udienza.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Mai filmare col cellulare un concerto dei Tool

20/02/2024

Dal 2019 i Tool hanno bandito l'uso dei telefonini durante i loro show. E per chi non rispetta il divieto, oltre al pubblico ludibrio, c'è l'espulsione dal concerto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival "Una voce per S. Marino": tra i "big" anche Loredana Bertè

19/02/2024

Il festival "Una voce per S. Marino", giunto alla sua terza edizione, consente al vincitore la partecipazione all'Eurovision Song Contest. Il programma, l'elenco dei "big" in gara e degli ospiti.

CONCERTI ED EVENTI

Pearl Jam: il nuovo album "Dark Matter" e il tour mondiale

18/02/2024

Il prossimo 19 aprile i Pearl Jam pubblicheranno il nuovo album "Dark Matter", dodicesimo lavoro in studio della band di Seattle.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sangiovanni preme il tasto stop

17/02/2024

Sangiovanni, attraverso un post su Instagram, ha comunicato il suo bisogno fisico e mentale di fermarsi per un pò, posticipando l'uscita del nuovo album e dei prossimi concerti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song