Sanremo 2024, terza serata: Mannino e Maninni


La terza serata del festival di Sanremo 2024 riporta sul palco dell'Ariston i 15 cantanti che ieri non si erano esibiti, completando il secondo turno di ascolto. Il recap del giro di boa.

Maninni - Tra i più giovani, esordiente, con una faccia e una canzone da bravo ragazzo, "sanremese" al punto giusto.

Bnkr44 - "Governo Punk" annacquato dallo stile ranch texano e dal pop. Una boy band che alla fine di questa settimana potrà vantare nel curriculum una esperienza al momento forse più grande di loro.

Santi Francesi - Pezzo godibile ma soprattutto, a sentire le signore, non male Alessandro De Santis con queste sue profonde scollature sul petto e le sembianze sempre più vicine all'attore Marco Bocci.

Mr. Rain - E' l'unico artista in gara che canta seduto, al fine di giustificare lo sforzo di piazzare 2 altalene in mezzo al palco. Alcuni non gli hanno perdonato la paraculata del coro dei bambini dell'anno scorso, ma la melodia si lascia ascoltare.

Rose Villain - Nella sua "Click Boom" convivono una parte classica e una tunzi tunzi che, nell'economia complessiva del pezzo, non sembra essere un valore aggiunto. Dovendo scegliere una canzone con "boom" nel titolo, vince ancora Irene Grandi.

Alessandra Amoroso - Un pò Sarah Connor in Terminator 2 con quella tonicità muscolare non indifferente, canta "sarà che questa vita non la prendo mai sul serio". Glielo facciamo come augurio, visto che negli ultimi tempi sembra abbia fatto l'esatto contrario.

Ricchi e Poveri - Angelo e Angela sono autentici distributori di energia. Se con l'avvento del mercato libero non sapete dove sbattere la testa, provate ad affidarvi a loro. Pensateci, ma non tutta la vita.

Angelina Mango - La vera sorpresa di questo festival, che è riuscita a trovare la quadra con questa spolverata di musica popolare colombiana su base moderna.

Negramaro - Giuliano bacia Emma anche più di un attimo ed è la sua performance migliore. Il brano "Ricominciamo Tutto" non toglie e non aggiunge nulla a tante precedenti canzoni della band. Ha un arrangiamento ritmico strano, nel senso negativo del termine.

Russell Crowe - Brano blues niente male. Riempie il palco con il suo carisma e la sua empatia. E ricorda l'incidente tra John Travolta e un gruppo di papere della sera prima scherzandoci su. Mito.

Gianni Morandi - Ci scuserà Ciro Di Marzio di "Gomorra", ma il vero immortale della situazione è proprio lui.

Teresa Mannino - Casinara, coinvolgente, spiritosa. Ha fatto il suo e lo ha fatto bene.

Eros Ramazzotti - Con "Terra Promessa" si viaggia col pilota automatico, ma non sarebbe dispiaciuto un medley dei sui successi sanremesi, includendo "Adesso Tu" e "Una Storia Importante".

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Gli appunti originali di "Hotel California" al centro di un processo

22/02/2024

"Hotel California" degli Eagles la conoscono tutti ed è in grado di smuovere interessi economici enormi. Così non stupisce che i fogli su cui è stata scritta siano al centro di un procedimento giudiziario presso il tribunale di New York per traffico di proprietà intellettuale.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bugo porta Morgan in tribunale per le brutte intenzioni e la maleducazione

21/02/2024

Morgan, in seguito alla denuncia per diffamazione presentata da Bugo, è a processo presso il tribunale di Imperia e ieri si è tenuta la prima udienza.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Mai filmare col cellulare un concerto dei Tool

20/02/2024

Dal 2019 i Tool hanno bandito l'uso dei telefonini durante i loro show. E per chi non rispetta il divieto, oltre al pubblico ludibrio, c'è l'espulsione dal concerto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival "Una voce per S. Marino": tra i "big" anche Loredana Bertè

19/02/2024

Il festival "Una voce per S. Marino", giunto alla sua terza edizione, consente al vincitore la partecipazione all'Eurovision Song Contest. Il programma, l'elenco dei "big" in gara e degli ospiti.

CONCERTI ED EVENTI

Pearl Jam: il nuovo album "Dark Matter" e il tour mondiale

18/02/2024

Il prossimo 19 aprile i Pearl Jam pubblicheranno il nuovo album "Dark Matter", dodicesimo lavoro in studio della band di Seattle.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sangiovanni preme il tasto stop

17/02/2024

Sangiovanni, attraverso un post su Instagram, ha comunicato il suo bisogno fisico e mentale di fermarsi per un pò, posticipando l'uscita del nuovo album e dei prossimi concerti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song