Sting: da 26 anni riceve 5.000 dollari al giorno da Puff Daddy


Sting riceve ogni giorno da ben 26 anni 5.000 dollari da Puff Daddy. Perché? Il famoso rapper nel 1997 ha campionato "Every Breath You Take" nel la sua hit ""I'll Be Missing You", chiedendo a Sting il permesso per l'utilizzo solo dopo la pubblicazione.

Ne è nata una diatriba giudiziaria, conclusa con un accordo che prevede il versamento di una consistente somma di denaro, pari a 1.825.000 dollari l'anno, per il resto della vita.

Il brano "Every Breath You Take" è il più grande successo dei Police, è stato in cima alle classifiche statunitensi per circa otto settimane nel 1983 e ha vinto due Grammy Awards. E' anche arrivato al primo posto nel Regno Unito, in Canada e in molti altri Paesi, oltre che nella top ten di mezzo mondo.

"I'll Be Missing You", di Puff Daddy e Faith Evans con il gruppo vocale 112, è uscita nel 1997, dedicata all'amico Notorious B.I.G., ucciso a colpi di arma da fuoco, in un omicidio nel quale non sono mai stati individuati i responsabili. Il suo successo planetario è testimoniato dalle 11 settimane in vetta alla classifica americana e più in generale in tutto il mondo.

Ma se pensate che questo obolo possa gravare sul bilancio familiare di Puff Daddy, vi sbagliate: secondo Forbes il rapper avrebbe guadagnato 90 milioni di dollari solo nel 2022, grazie alla musica ma anche a collaborazioni commerciali in diversi settori (come con la vodka Ciroc) e i proventi della sua linea di abbigliamento. Nel 2017 sempre Forbes aveva incoronato Sean Combs, alias Puff Daddy come il rapper più ricco al mondo (basandosi sui patrimoni dichiarati) per la settima volta consecutiva.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Ed Sheeran: il nuovo album registrato nelle case dei fan

26/09/2023

Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!

NUOVE USCITE MUSICALI

Beethoven: opera incompiuta completata dall'intelligenza artificiale

25/09/2023

Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.

CONCERTI ED EVENTI

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine


Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

CONCERTI ED EVENTI

Daitarn 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre

21/09/2023

Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi

20/09/2023

Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito

CONCERTI ED EVENTI

Alan Sorrenti oltre la zona sicura

18/09/2023

Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Astromare: questo gruppo è un albergo


Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.

BAND EMERGENTI

Stephen King: il terrore nasce ascoltando "Mambo No. 5"

14/09/2023

Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Maneskin premiati ai Music Awards (VMA) nella categoria "Best Rock"

13/09/2023

I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song