Stolen Apple: il nuovo videoclip "Daydream"


E' online da pochi giorni sul canale Youtube di Audioglobe il nuovo video "Daydream" degli Stolen Apple, decima traccia dell'album "Trenches", pubblicato nel 2016.

Il brano è tratto da un'opera della poetessa fiorentina Daniela Pagani, sorella del batterista degli Stolen Apple Alessandro Pagani, scomparsa nel 1987, a soli 22 anni.

La poesia che ha ispirato il pezzo fa parte della raccolta "Cavalli D'Argento". Riadattata in un testo in lingua inglese, è il racconto di un sogno fatto dalla stessa autrice: Daniela si trova in un piccolo borgo non meglio identificato, in cui abbondano le fontane. Ognuna di queste fontane perde e lei cerca di porvi rimedio, passandole in rassegna una dopo l'altra, fino a ripararle tutte. Questo la rende felice.

Il video, realizzato da Michele Faggi, non riporta fedelmente lo scenario descritto, ma è l'intreccio di immagini legate ai Paesi poveri, tra strade dissestate, deserto, miseri villaggi e il sorriso dei bambini. E' un viaggio in Super 8 e 8 mm, frutto di flash di vissuto spalmati su un arco temporale di 20 anni.

Il tappeto sonoro, dall'impianto indie rock, è caratterizzato dalla fisarmonica di Max Zatini, che restituisce una tendenza malinconia quasi fisiologica in una ballata che affronta il tema del sogno e che ha tinte oniriche.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song