Stromae presenta L'Enfer alla TV francese


In un'intervista, durante il Tg nazionale viene posta la seguente domanda: "In questi ultimi 7 anni hai lottato contro un certo malessere e ne parli molto francamente. Nelle tue canzoni parli anche di solitudine: la musica ti ha aiutato a liberartene? ", l'intervistato risponde cantando.

Lui è Stromae, che si è presentato alla TV nazionale francese, elegantissimo in giacca e cravatta e capelli raccolti rigorosamente all'indietro, come vuole lo stile del suo ultimo album.

Il cantautore belga ha presentato il suo ultimo singolo "L'enfer" , l'inferno, che fa parte dell'album "Multitude". In quest'ultima fatica dell'eclettico artista sono raccolti suoni e ritmi di diverse parti del mondo, includendo rumba colombiana popolare, tamburi congolesi e influenze elettroniche.

L'idea non era quella di realizzare pezzi separati tra di loro, ma rendere evidente l'idea della multiculturalità e del pluralismo, sia del mondo esterno che della personalità umana, come lo stesso artista ci tiene a sottolineare ognuno di noi ha più sfaccettature, più sensibilità.

Un altro messaggio nascosto nel disco è la imprevedibilità della vita, ci troviamo a vivere momenti difficili in cui tutto sembra scuro e poi improvvisamente ritorna la luce, la gioia. Senza la difficoltà non esisterebbe la serenità.

Tornando al pezzo "L'enfer", Stromae ha precisato che è un lavoro in cui ha sviscerato tematiche molto sofferte, si evince tranquillamente da alcune delle frasi che compongono il brano: "A volte ho pensato al suicidio, non ne vado fiero.

A volte crediamo che questo sia l'unico modo per zittirli, questi pensieri che mi fanno vivere un inferno, questi pensieri che mi fanno vivere un inferno".

Stromae sarà uno dei protagonisti del Milano Summer Festival, evento attesissimo che si terrà da giugno a settembre. La line up è molto ricca con nomi di tutto rispetto come i The Killers, The Chemical Brothers, Tame Impala ed il nostro Brunori Sars.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Ornella Vanoni tra donne e cannoni

22/03/2023

Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"

20/03/2023

Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I maggio a Taranto: annunciato il concerto

19/03/2023

Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

CONCERTI ED EVENTI

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook

17/03/2023

La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Slash: fondata una casa di produzione di film horror

16/03/2023

Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale

15/03/2023

Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

NUOVE USCITE MUSICALI

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"


Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

NUOVE USCITE MUSICALI

Death Pill: il punk dietro le barricate

10/03/2023

Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

NUOVE USCITE MUSICALI

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale

09/03/2023

Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song