Stromae presenta L'Enfer alla TV francese


In un'intervista, durante il Tg nazionale viene posta la seguente domanda: "In questi ultimi 7 anni hai lottato contro un certo malessere e ne parli molto francamente. Nelle tue canzoni parli anche di solitudine: la musica ti ha aiutato a liberartene? ", l'intervistato risponde cantando.

Lui è Stromae, che si è presentato alla TV nazionale francese, elegantissimo in giacca e cravatta e capelli raccolti rigorosamente all'indietro, come vuole lo stile del suo ultimo album.

Il cantautore belga ha presentato il suo ultimo singolo "L'enfer" , l'inferno, che fa parte dell'album "Multitude". In quest'ultima fatica dell'eclettico artista sono raccolti suoni e ritmi di diverse parti del mondo, includendo rumba colombiana popolare, tamburi congolesi e influenze elettroniche.

L'idea non era quella di realizzare pezzi separati tra di loro, ma rendere evidente l'idea della multiculturalità e del pluralismo, sia del mondo esterno che della personalità umana, come lo stesso artista ci tiene a sottolineare ognuno di noi ha più sfaccettature, più sensibilità.

Un altro messaggio nascosto nel disco è la imprevedibilità della vita, ci troviamo a vivere momenti difficili in cui tutto sembra scuro e poi improvvisamente ritorna la luce, la gioia. Senza la difficoltà non esisterebbe la serenità.

Tornando al pezzo "L'enfer", Stromae ha precisato che è un lavoro in cui ha sviscerato tematiche molto sofferte, si evince tranquillamente da alcune delle frasi che compongono il brano: "A volte ho pensato al suicidio, non ne vado fiero.

A volte crediamo che questo sia l'unico modo per zittirli, questi pensieri che mi fanno vivere un inferno, questi pensieri che mi fanno vivere un inferno".

Stromae sarà uno dei protagonisti del Milano Summer Festival, evento attesissimo che si terrà da giugno a settembre. La line up è molto ricca con nomi di tutto rispetto come i The Killers, The Chemical Brothers, Tame Impala ed il nostro Brunori Sars.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

X Factor 2022: Santi Francesi in paradiso

09/12/2022

In un forum di Assago strapieno, nella finale di X Factor 2022, I Santi Francesi prevalgono su Beatrice Quinta.

BAND EMERGENTI

L'altro Festival: gli esclusi da Sanremo 2023

06/12/2022

Sono tanti gli artisti esclusi che hanno proposto la loro candidatura per partecipare al festival di Sanremo 2023. Scopriamo chi sono.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Niccolò Fabi lancia il suo nuovo album "Meno Per Meno"

05/12/2022

Il 2 dicembre Niccolò Fabi ha pubblicato il suo nuovo album "Meno Per Meno", progetto artistico legato al traguardo dei suoi 25 anni di carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sanremo 2023: l'elenco dei "big" in gara

04/12/2022

E' stata appena diramata la lista dei 22 cantanti che si contenderanno la vittoria del festival di Sanremo 2023, categoria "big".

CONCERTI ED EVENTI

Damageplan: il concerto a colpi di pistola

04/12/2022

L'8 dicembre 2004 la band ha in programma un live promozionale nel locale Alrosa Villa di Columbus che segnerà profondamente la loro storia.

CONCERTI ED EVENTI

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song