Stromae presenta L'Enfer alla TV francese


In un'intervista, durante il Tg nazionale viene posta la seguente domanda: "In questi ultimi 7 anni hai lottato contro un certo malessere e ne parli molto francamente. Nelle tue canzoni parli anche di solitudine: la musica ti ha aiutato a liberartene? ", l'intervistato risponde cantando.

Lui è Stromae, che si è presentato alla TV nazionale francese, elegantissimo in giacca e cravatta e capelli raccolti rigorosamente all'indietro, come vuole lo stile del suo ultimo album.

Il cantautore belga ha presentato il suo ultimo singolo "L'enfer" , l'inferno, che fa parte dell'album "Multitude". In quest'ultima fatica dell'eclettico artista sono raccolti suoni e ritmi di diverse parti del mondo, includendo rumba colombiana popolare, tamburi congolesi e influenze elettroniche.

L'idea non era quella di realizzare pezzi separati tra di loro, ma rendere evidente l'idea della multiculturalità e del pluralismo, sia del mondo esterno che della personalità umana, come lo stesso artista ci tiene a sottolineare ognuno di noi ha più sfaccettature, più sensibilità.

Un altro messaggio nascosto nel disco è la imprevedibilità della vita, ci troviamo a vivere momenti difficili in cui tutto sembra scuro e poi improvvisamente ritorna la luce, la gioia. Senza la difficoltà non esisterebbe la serenità.

Tornando al pezzo "L'enfer", Stromae ha precisato che è un lavoro in cui ha sviscerato tematiche molto sofferte, si evince tranquillamente da alcune delle frasi che compongono il brano: "A volte ho pensato al suicidio, non ne vado fiero.

A volte crediamo che questo sia l'unico modo per zittirli, questi pensieri che mi fanno vivere un inferno, questi pensieri che mi fanno vivere un inferno".

Stromae sarà uno dei protagonisti del Milano Summer Festival, evento attesissimo che si terrà da giugno a settembre. La line up è molto ricca con nomi di tutto rispetto come i The Killers, The Chemical Brothers, Tame Impala ed il nostro Brunori Sars.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song