
Suor Cristina: in uscita il nuovo album "Felice"
Cristina Scuccia, conosciuta dal grande pubblico come Suor Cristina, sta per lanciare il suo nuovo album dal titolo "Felice", in uscita il 23 marzo per Universal Music. Particolare la copertina, che mostra una versione botanica della religiosa. Il disco sarà anticipato dall'omonimo singolo, che verrà diffuso il 9 marzo.
Il tema di questo lavoro è quella condizione della quale andiamo sempre alla ricerca, ma che rimane uno stato privilegiato. C'è chi la prova in pochi attimi, chi l'ha persa, chi non l'ha mai trovata, c'è anche chi ce l'ha in tasca e non se ne accorge.
"Credo che ogni uomo, alla domanda "Come ti senti oggi?", abbia il solo desiderio di rispondere "Sono felice". Ma la vita riserva anche ostacoli e non sempre si è predisposti a questo sentimento. La felicità vera è sempre in noi, la si trova in profondità. Felice è tutto ciò che desidero per ogni persona. Felice è l'anelito di coloro che amano; felice è il mio augurio a tutti coloro che saranno raggiunti dalla mia musica!", ha commentato suor Cristina.
La giovane orsolina ha vinto il talent "The Voice of Italy" nel 2014. La sua partecipazione a uno show televisivo di questo tipo ha rappresentato un elemento di rottura molto forte, che ha ridotto le distanze tra la chiesa e i fedeli, rilasciando un'immagine più moderna dell'ambiente ecclesiastico. L'impatto sul pubblico è stato ancora maggiore perché il suo coach era J Ax, quanto di più lontano dall'acqua santa. Il mix è stato esplosivo, tanto da sbaragliare anche la concorrenza di una delle voci italiane più belle degli ultimi anni: Giacomo Voli, oggi frontman dei Rhapsody Of Fire.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.