Thom Yorke compone per la serie Peaky Blinders


Thom Yorke e Thomas Shelby e chi lo avrebbe mai detto che due tra gli uomini che apprezzo di più al mondo avrebbero avuto un destino in comune? Il primo è il leader dei Radiohead e l'altro è l'antieroe più romantico della storia delle serie TV a cui presta il volto il bravissimo attore irlandese Cilian Murphy.

A breve debutterà in prima assoluta nel Regno Unito la sesta stagione di una delle serie televisive più amate degli ultimi anni: Peaky Blinders, che racconta la storia della famiglia Shelby.

Ambientata a Birmingham nel primo dopoguerra, ci racconta di un periodo estremamente difficile caratterizzato da povertà economica e sociale. Per fare fronte a questa situazione, la famiglia Shelby sceglie la via più comoda e breve dell'illegalità.

Tutto il clan, incluso la sensuale e determinata zia Polly, si trova coinvolta in vari traffici illeciti dalle corse di cavalli clandestine all'esportazione illegale di alcol durante il periodo del proibizionismo.

La particolarità del clan, tra l'altro realmente esistito, è quella di nascondere lamette nel risvolto dei cappelli, per poterli utilizzare come arma e rendere cechi gli avversari al fine di sconfiggerli rapidamente.

Su quale sarà il destino di Thomas Shelby non è ancora dato saperlo, le uniche anticipazioni che il regista Anthony Byrne ha fornito riguardano la colonna sonora ed ecco perché ho chiamato in causa Thom Yorke, che è stato coinvolto insieme Johnny Greenwood a realizzare uno dei brani che contribuirà ad impreziosire ulteriormente questa serie.

Peaky Blinders è un lavoro quasi perfetto, che non lascia nulla al caso, nemmeno i brani che compongono la colonna sonora, negli anni hanno infatti partecipato: Nick Cave e i Bad Seeds, PJ Harvey, Artic Monkeys.
Per il sesto capitolo della saga Shelby, a parte i già citati Thom Yorke e Johnny Greenwood, andranno ad incrementare la qualità musicale già altissima pezzi di Patti Smith, Joy Division e Sinead O'Connor.

Insomma anche questa volta il trionfo cinematografico e musicale è garantito.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Niccolò Fabi lancia il suo nuovo album "Meno Per Meno"

05/12/2022

Il 2 dicembre Niccolò Fabi ha pubblicato il suo nuovo album "Meno Per Meno", progetto artistico legato al traguardo dei suoi 25 anni di carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sanremo 2023: l'elenco dei "big" in gara

04/12/2022

E' stata appena diramata la lista dei 22 cantanti che si contenderanno la vittoria del festival di Sanremo 2023, categoria "big".

CONCERTI ED EVENTI

Damageplan: il concerto a colpi di pistola

04/12/2022

L'8 dicembre 2004 la band ha in programma un live promozionale nel locale Alrosa Villa di Columbus che segnerà profondamente la loro storia.

CONCERTI ED EVENTI

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Tracce da rave: il confine tra musica e rumore

10/11/2022

La musica da rave party spesso funziona solo nei rave. Si tratta di una questione "sociale" o è davvero inascoltabile?

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song