
Tommaso Paradiso: ti apro un locale in 10 minuti
Quando viene aperto un nuovo ristorante in piena pandemia è perché sono arrivate le sovvenzioni di un certo bando regionale oppure perchè c'è qualcuno che ha dei soldi da spendere e non sa bene come.
Non possiamo dire con certezza se Tommaso Paradiso appartenga a una di queste categorie, ma sappiamo che una delle sue passioni è la cucina. Così si spiega il lancio del suo locale nel rione Prati, a Roma, chiamato "Tomà", nel quale condivide lo scettro del comando con il socio Matteo Santucci. La recente zona rossa della regione Lazio ne ha frustrato le ambizioni, caricando l'investimento di una maggiore dose di incertezze.
La filosofia del Tomà è "ricette su una fettina di pane". Tutto ciò che di gustoso gli si può appoggiare sopra può finire in un menu dinamico: dal polpo e patate con peperone crusco ai broccoletti ripassati con burrata e alici. Scorrendo la carta non mancano primi e secondi, e tanti piccoli "cicchetti", tutti privi di romanità.
Per quel che concerne la musica, in teoria c'è un tour in partenza il 15 aprile, ma con ogni probabilità sarà rimandato ancora. Il primo album solista è fermo con le 4 frecce, mentre l'ultimo singolo "Ricordami" risale allo scorso settembre. L'autunno passato dovrebbe anche aver visto Paradiso impegnato nel suo esordio alla regia, ma il condizionale è d'obbligo.
Molte cose bollono in pentola ma, per ora, le uniche a essere portate a cottura sono quelle del nuovo ristorante.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.