
Tommy Lee: "Bevevo 7 litri e mezzo di vodka al giorno"
Sapete quando il medico consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno? Chissà cosa direbbe se sapesse che Tommy Lee, per un periodo della sua vita, ne ha bevuto 7,5. E non di acqua, ma di vodka! La quantità sembra inverosimile. Davvero troppa per poter pensare che un uomo possa ingurgitarne tanta anche solo per una volta.
Ma è quanto ha raccontato il batterista dei Motley Crue a Bill Maher nel podcast Club Random: "Bevevo due galloni di vodka al giorno quando ero nella band". Contro ogni pronostico, ad oggi, questa routine pare non gli abbia creato alcun danno e, anzi, appare come un sessantenne dal fisico invidiabile: "Mi stupisco ogni giorno di essere così in forma".
I Motley Crue hanno incarnato la vera essenza della definizione di "sesso, droga e rock'n'roll" (anche alcol a questo punto). E hanno vissuto sempre sull'orlo dell'abisso. Tommy Lee beveva a tutta forza e sembrava non saziarsi mai: "Lo giuro, due galloni. Non pinte, non quarti di litro ma galloni! L'ho fatto per molto tempo. E' una cosa che ti distrugge il fegato. Riesce appena a funzionare". E ha poi spiegato: "Dannazione, è semplice innamorarsi del modo in cui ti fa sentire rilassato. Poi all'improvviso pensi: cazzo, bevo sette litri e mezzo di vodka al giorno, finirò per ammazzarmi".
E' difficile pensare a come un uomo con più vodka che sangue nel corpo possa affrontare la giornata, anche solo per le più banali azioni della vita quotidiana. Senza contare che 7,5 litri di vodka equivalgono a 18.000 calorie, che è più del doppio del fabbisogno giornaliero di un orso adulto.
Eppure il suo corpo non ha mai chiesto il conto: "Ho fatto un esame completo, una di quelle body scan totali dalla testa ai piedi e il dottore mi ha detto: tutto bene. Non ci potevo credere: è sicuro che sia il mio esame? È impossibile".
La fase acuta di questo delirio risale agli anni '80, i più trasgressivi in assoluto: "Nel 1990 ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: ok ragazzi, se continuiamo così qualcuno non si sveglierà domani mattina. È ridicolo". La bottiglia era l'antidoto per combattere la noia, anche se si fa fatica ad associare la noia ad una vita da rockstar. Un ruolo decisivo nella sua riabilitazione lo ha giocato la quarta moglie Brittany Furlan. "Quando ci siamo conosciuti mi ha detto: baby, credo di non aver mai conosciuto nessuno che beve così tanto, mi fai paura". In tutto questo il fegato di Tommy è ancora li e la sua tempra, la sua strenua resistenza sono la conferma che la genetica vince su tutto. Un brindisi per la genetica!
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.