Tony Colombo: il matrimonio che non ti ho detto


Tony Colombo è un cantante neomelodico, napoletano d'azione, con all'attivo ben 21 album che, a soli 32 anni, sono già molti di più di quanto riesca a produrre un artista medio in una vita intera.

In questi giorni Tony si è sposato e questo matrimonio ha destato un clamore mediatico oltre l'immaginabile. Ciò per due motivi: la sposa è Tina Rispoli, vedova di Gaetano Marino, boss di Secondigliano, ucciso nel 2012 a Terracina con 11 colpi di pistola; la cerimonia non è stata un esempio di sobrietà, tra carrozze, cavalli, rinofiller, sbandieratori, saltimbanchi vari e un corteo infinito, che ha bloccato per diverse ore una parte della città. Questo fino all'arrivo nel Maschio Angioino, dove sono state celebrate le nozze.

Durante il tragitto, Tony ha voluto fare una sorpresa alla sua compagna realizzando un piccolo (si fa per dire) concerto, che ha previsto il montaggio di un palco, un ring uscito da una scatola gigante. Il sindaco di Napoli ha sostenuto che il Comune non ha mai autorizzato un evento simile. Ma il neomelodico si è difeso portando in tv le email inviate agli enti preposti.

Cattivo gusto, provenienze discutibili e ipotesi di reato hanno armato i cannoni delle trasmissioni trash, capitanate da Barbara D'Urso. E' giusto organizzare il proprio matrimonio come si desidera, anche a costo di risultare eccessivi? E' corretto paralizzare un quartiere per esigenze personali? Sono queste alcune delle domande che hanno molto poco a che fare con la musica e probabilmente anche con noi che, in fin dei conti, parliamo di quello.

E allora, premesso che il matrimonio degli altri è sempre la migliore occasione per criticare questo e quello, dal vestito della sposa al cibo, dalle scarpe della migliore amica alla location, questa cerimonia così sfarzosa è un investimento: Tony non è mai stato così popolare, la Barbara nazionale ha raggiunto picchi del 27% di share portando la vicenda in prima serata, e pure io non ci ho rimesso scrivendo un pezzo del quale avrei fatto volentieri a meno. Evviva gli sposi!

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song