
Vasco Rossi: le frasi più belle
Vasco Rossi ha sempre scritto testi che vanno dritti al punto, raccontando ogni fatto della vita con semplicità. La sua dote è quella di arrivare alle persone, di riuscire a emozionare. E per far emozionare non c'è bisogno di scomodare il linguaggio aulico. Basta far vibrare le corde del cuore.
"E quando guardi con quegli occhi grandi, forse un pò troppo sinceri, sinceri, si vede quello che pensi, quello che sogni. Qualche volta fai pensieri strani, con una mano, una mano, ti sfiori, tu sola dentro la stanza e tutto il mondo fuori. "
(Albachiara)
"Ma intanto tu continui ad invecchiare, sempre convinto che gli anni migliori debbano ancora venire."
(Ambarabaciccicoccò)
"E la vita continua anche senza di noi, che siamo lontani ormai."
(Anima Fragile)
"E questa sera nel letto metterò qualche coperta in più, perché se no avrò freddo senza averti sempre addosso."
(Canzone)
"Ho fatto un patto, sai, con le mie emozioni: le lascio vivere e loro non mi fanno fuori."
(Manifesto Futurista Della Nuova Umanità)
"La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia."
(Sally)
"E poi ci troveremo come le star a bere del whisky al Roxy Bar o forse non c'incontreremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai."
(Vita Spericolata)
"E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore. "
(Senza Parole)
"Stasera bevo perché, perché è più facile, perché è più semplice di te, stasera voglio che il mondo giri intorno a me."
(Vuoi Star Ferma)
"E sarà un'altra volta per lei, una nuova canzone per lei, una storia d'amore per lei, lei che dorme e non sa che ci sei, lei che forse, non la sentirà mai!"
(Una Nuova Canzone)
"Nella vita mi è sempre piaciuto frequentare i limiti di tutto. Ma la libertà ha senso se è comunque all'interno di un limite, sennò non è libertà, è caos. "
Vasco Rossi 2008
"Sorridi e abbassi gli occhi un istante, poi dici "non credo di essere così importante", ma dici una bugia, infatti scappi via. "
(Una Canzone Per Te)
"Sai che cosa penso, che se non ha un senso, domani arriverà, domani arriverà lo stesso! Senti che bel vento, non basta mai il tempo, domani un altro giorno arriverà!"
(Un Senso)
"Ciao! Sai cosa ti dico, CIAO! Posso stare senza Te. Senza più tanti se, senza tanti ma perché! Senza un amore così, io posso stare si!"
(Ciao)
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Beethoven: opera incompiuta completata dall'intelligenza artificiale
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

Daitan 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito

Alan Sorrenti oltre la zona sicura
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.

Astromare: questo gruppo è un albergo
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.

Stephen King: il terrore nasce ascoltando "Mambo No. 5"
Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.

Maneskin premiati ai Music Awards (VMA) nella categoria "Best Rock"
I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?

Nickelback: il docufilm sulla band che attira odio senza un vero perchè
Lo scorso venerdì, al Toronto film festival, è stato presentato in anteprima mondiale il documentario sui Nickelback, rock band canadese di grande successo con 30 anni di carriera alle spalle.