
Vince Neil: spettatori in fuga
Durante il weekend l'Oklahoma State Fair ha ospitato il concerto solista di Vince Neil, storico frontman dei Motley Crue. Nel bel mezzo del live è accaduto qualcosa di inaspettato.
Come ha raccontato lo stesso Neil sui canali social, la sua performance è stata interrotta da strani movimenti in platea. Non la solita agitazione dovuta all'adrenalina, ma una fuga collettiva verso l'uscita per via di una sparatoria avvenuta nei paraggi. Un uomo armato avrebbe aperto il fuoco in un edificio poco distante da lì: "Ieri è stata una serata pazzesca ad Oklahoma City. A tre quarti del set la gente ha iniziato a correre. Ci è stato detto di tornare nei camerini perché c'era una sparatoria in atto".
La polizia locale ha reso noto che l'episodio sarebbe scaturito da un alterco tra due uomini. Uno di essi avrebbe estratto un'arma da fuoco ferendo gravemente l'altro. La vittima è stata portata in ospedale e versa in condizioni critiche, mentre il presunto colpevole è stato immediatamente individuato e arrestato. La band si è rifugiata nei camerini in attesa di tempi migliori, senza capire bene cosa avesse provocato quella estrema agitazione tra i fan.
I Motley Crue, intanto, si apprestano a pubblicare una special edition del loro secondo album "Shout At The Devil", che lo scorso 26 settembre ha festeggiato 40 anni. Sarà disponibile dal 27 ottobre in vari formati, compreso un cofanetto Super Deluxe chiamato "Year Of The Devil" che include l'album rimasterizzato in LP, CD e musicassetta, oltre alle repliche dei vinili 45 giri dei singoli "Too Young To Fall In Love" e "Looks That Kill". In aggiunta ci sono altri gadget, come un riduttore per 45 giri personalizzato, una ouija board brandizzata, litografie, tarocchi, portacandele e altro ancora.
Oltre alla tracklist originale, all'interno di "Shout At The Devil - 40th Anniversary" ci sarà anche il disco speciale "Shout At The Demos & Rarities" che contiene sette demo.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.