
Vorrei ma non posto: 27 milioni di visualizzazioni in 3 settimane
E' il fenomeno del momento: si chiama "Vorrei ma non posto", singolo dell'accoppiata Ax-Fedez, che sta battendo ogni record di visualizzazioni su youtube, 27 milioni abbondanti destinati a crescere ancora.
I due rapper entrano così a gamba tesa nell'olimpo dei video più visti di sempre, in quella "YouTube music global chart top 100 videos" nella quale occupano la 75esima posizione, dopo sole 3 settimane dalla pubblicazione del pezzo.
Il risultato appare ancora più incredibile se si pensa che la canzone è cantata in lingua italiana e non nel più fruibile inglese.
Al primo posto nella classifica FIMI/GfK e nella top 50 di Spotify, "Vorrei ma non posto" è già disco di platino. Certamente il tema ruffiano del brano ha aiutato a issarsi sulla vetta, dipingendo con una leggerezza mista a un retrogusto amaro la dipendenza più diffusa del nostro tempo: i social network, il cellulare che diventa un prolungamento del nostro corpo, le cene consumate con una mano sola (nell'altra c'è il telefono).
E infine la riflessione che fotografa ciò che siamo diventati: sembra sia più importante condividere le proprie esperienze che viverle, buttarle in pasto agli altri prima ancora di esserci entrati dentro.
Il brano è figlio del binomio Ax-Fedez, coadiuvati da Davide Petrella e prodotto dalla coppia Takagi & Ketra.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.