X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti


E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Il suo percorso nel talent in onda su Sky è stato esemplare. La prima esibizione con l'inedito "Malati Di Gioia" ha subito colpito i giudici e il pubblico per la proposta originale, le capacità di producer, la voce e il gusto.

Nel corso delle puntate, la 34nne di Vibo ha rivisitato mondi estremamente distanti tra loro, svestendo e rivestendo i brani con abilità sartoriali. Dalle arie della Carmen di Georges Bizet ai canti popolari calabresi con la stessa disinvoltura.

Si è presentata dietro a una consolle, ma ha dimostrato di stare egregiamente sul palco anche senza. Si è messa costantemente alla prova andando a percorrere strade non asfaltate, trovando sempre soluzioni entusiasmanti per trasformare una mulattiera in una 4 corsie.

Giovedì prossimo è chiamata a produrre ancora, per questo ultimo chilometro da affrontare con il talento e la naturalezza che l'hanno contraddistinta. Se la vedrà con la compagna di squadra Maria Tomba, con gli Stunt Pilots e il Solito Dandy del team Dargen.

Nessun artista invece per Ambra, che nella semifinale ha perso la quotatissima Angelica e gli Astromare, passati da 3 giudici diversi, e con all'attivo 2 eliminazioni e 1 ripescaggio.

Sarà la prima finale di X Factor con un coach in meno, vista la cacciata di Morgan. Come in ogni edizione, è difficile dire se, in fondo al percorso, siano arrivati davvero i migliori, ma è possibile augurarsi che al centro del villaggio ci sia sempre e comunque la musica.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

BAND EMERGENTI

News dal mondo della musica

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Gli appunti originali di "Hotel California" al centro di un processo

22/02/2024

"Hotel California" degli Eagles la conoscono tutti ed è in grado di smuovere interessi economici enormi. Così non stupisce che i fogli su cui è stata scritta siano al centro di un procedimento giudiziario presso il tribunale di New York per traffico di proprietà intellettuale.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bugo porta Morgan in tribunale per le brutte intenzioni e la maleducazione

21/02/2024

Morgan, in seguito alla denuncia per diffamazione presentata da Bugo, è a processo presso il tribunale di Imperia e ieri si è tenuta la prima udienza.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Mai filmare col cellulare un concerto dei Tool

20/02/2024

Dal 2019 i Tool hanno bandito l'uso dei telefonini durante i loro show. E per chi non rispetta il divieto, oltre al pubblico ludibrio, c'è l'espulsione dal concerto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival "Una voce per S. Marino": tra i "big" anche Loredana Bertè

19/02/2024

Il festival "Una voce per S. Marino", giunto alla sua terza edizione, consente al vincitore la partecipazione all'Eurovision Song Contest. Il programma, l'elenco dei "big" in gara e degli ospiti.

CONCERTI ED EVENTI

Pearl Jam: il nuovo album "Dark Matter" e il tour mondiale

18/02/2024

Il prossimo 19 aprile i Pearl Jam pubblicheranno il nuovo album "Dark Matter", dodicesimo lavoro in studio della band di Seattle.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sangiovanni preme il tasto stop

17/02/2024

Sangiovanni, attraverso un post su Instagram, ha comunicato il suo bisogno fisico e mentale di fermarsi per un pò, posticipando l'uscita del nuovo album e dei prossimi concerti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song