
X Factor: dopo l'esclusione di Asia Argento, chi sarà il quarto giudice?
X Factor riparte dalla conferenza stampa dei tre giudici dello scorso anno: Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli. L'esclusione di Asia Argento, in seguito al presunto scandalo sessuale che l'ha coinvolta, lascia una poltrona vuota.
Comparirà comunque nelle prime 7 puntate, che sono state già registrate.
Sky non ha ancora comunicato il sostituto, ma ha dichiarato che sarà reso noto entro la fine della prossima settimana. C'è una rosa di papabili che va da Elio a Simona Ventura, da Nina Zilli a Baby K, per finire alla Pina o Malika Ayane. Il coach che entrerà in corsa andrà a guidare la categoria "squadre".
La decisione di rinunciare all'attrice è stata presa "per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l'attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento".
La produzione aveva puntato su Asia soprattutto per essere una delle principali sostenitrici del movimento Mee To. Le note vicende del produttore americano Weinstein e, più in generale, la battaglia contro gli abusi sulle donne, hanno fatto schizzare la sua popolarità.
L'incredibile prospettiva di passare da vittima a carnefice nel giro di pochi mesi, per le accuse rivoltele da Jimmy Bennett, ha ribaltato il quadro della situazione. Il giovane attore si è dichiarato vittima di violenza sessuale quando ancora era minorenne. Colei che con forza e con coraggio ha denunciato, squarciando il muro del silenzio, adesso si trova con una denuncia sulle spalle.
Curiosamente Asia Argento è stata sposata con Morgan, anche lui epurato sia da X Factor che da Amici, tanto da considerarsi "l'emarginato per eccellenza".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.