
Young Signorino: il cantante trap figlio di Satana
Young Signorino è un cantante trap di 19 anni. Ha un figlio e il volto tatuato. Non nuovo a periodi di soggiorno nelle cliniche psichiatriche, si definisce figlio di Satana, nonché il Marilyn Manson italiano.
In questo momento è uno degli artisti della scena hip pop più discussi e soprattutto criticati. In lui molti vedono il male, un esempio di come non ci si dovrebbe comportare o di come non si dovrebbe vivere. Colpa del suo lato oscuro troppo pronunciato. Per dirne una: nel 2016 ha assunto così tanti psicofarmaci da finire in coma; ha dichiarato di averlo fatto per vedere se poteva cambiare personalità.
La sua musica è fatta di loop ipnotici e contiene quelle provocazioni che si ritrovano nel suo modo di interpretare la vita. C'è una base su cui vengono montate parole ripetute, c'è un senso di malessere, c'è una ruvida espressione di qualcosa di diverso, peraltro facilmente disprezzabile.
I titoli sono provocatori: si pensi a "Dolce Droga", costruito per generare la polemica. Young si difende confessando che, in realtà, la dolce droga sarebbe la verdura. In effetti nel videoclip del brano, in alcuni flash, compare con un mazzo di carciofi in mano, ma l'attenzione è catalizzata dai suoi sandali portati con calzino di spugna bianco, stile attempato turista tedesco in vacanza. Oppure "Padre Satana", 2 minuti e 07 tra croci rovesciate e 666, il numero della bestia.
Young Signorino vive in un mondo tutto suo. Ogni tanto questo mondo lo mostra agli altri, che in un amen lo prendono per pazzo. Forse c'è un difetto di comunicazione, forse è un difetto studiato. Lui pare voglia provocare. Carica i brani su Youtube e ottiene delle reazioni, ottiene visualizzazioni. Dice che la sua è ironia, ma è annegata nel malinteso. Si colpisce anche così sul democratico palcoscenico del web.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.