Skyclad

Testo A badtime story Skyclad

822

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

A badtime story


Look what I got for Valentine's Day:
Lady Luck came along, took my dreams away,
And the tears hurt more than a broken nose -
I bled from the thorns of a barbed-wire rose.

I know that I'm supposed to pray
Thanking God for each new day.
Would it disturb his master plan
To one day be a happy man?

I've tried to be positive, tried to be nice.
I've turned the other cheek so I'd get hurt twice.
I've forced a smile, I've dropped my guard
I've seized the day but it bit me hard.

Life's too short, but long enough to gain
The cap and gown of misery, suffering and pain.
No need to read my diary to see what lies before me -
Just another chapter in my Badtime Story.

The end of love and laughter
now we're happy never after.

My next birthday will, I fear
Be much the same as every year.
Inside the wrapping there
Are a few more wrinkles and a little less hair.

Another Autumn leaf is turning,
One more soul for candle-burning.
Hid beneath the sham and glitter
I taste a cake that's stale and bitter.

I've tried to be positive, tried to be nice.
I've turned the other cheek so I'd get hurt twice.
I've forced a smile, I've dropped my guard
I've seized the day but it bit me hard.

Life's too short, but long enough to gain
The cap and gown of misery, suffering and pain.
No need to read my diary to see what lies before me -
Just another chapter in my Badtime Story.

On my Christmas card last year it said:
"So sorry, Santa Claus is dead.
Crawl into the oven when you've had enough
'Cos it keeps sitting here quietly waiting to be stuffed."

What a festive way to go
Here beneath the mistletoe,
With open eyes and an open wrist
To vanish from your Christmas list.

I've tried to be positive, tried to be nice.
I've turned the other cheek so I'd get hurt twice.
I've forced a smile, I've dropped my guard
I've seized the day but it bit me hard.

Life's too short, but long enough to gain
The cap and gown of misery, suffering and pain.
No need to read my diary to see what lies before me -
Just another chapter in my Badtime Story.

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Skyclad sono una band heavy metal britannica con forti influenze folk nella loro musica. Considerati uno dei pionieri del folk metal, il nome deriva da un termine pagano/wiccan per la nudità rituale, in cui i rituali vengono eseguiti con i partecipanti metaforicamente vestiti solo dal cielo, come segno di uguaglianza. Il nome allude sia alle inclinazioni religiose della band che alle loro convinzioni sociali, come espresse nella canzone "Skyclad" sul loro album d'esordio. Il gruppo ha pubblicato una serie di album tra gli anni '90 e il 2000, combinando elementi di heavy metal con melodie folk tradizionali e testi spesso ispirati alla mitologia e alla storia britannica. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Serpent's Tongue", "The Ballad of the Green Man" e "Skyclad".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song