A.Buonocore/M. De Vitis
A.Buonocore
E dicono che il mondo
è bello perché è vario...
Che siamo come pesci
A spasso nello stesso acquario...
E che siamo tutti uguali
Quasi come fratelli
Con qualche differenza
Di scarsissima importanza...
C'è chi ogni fine settimana
Mette la barca in mare e poi se ne va...
Chi se lo sogna
E non ha nemmeno il salvagente
A chi tutto e a chi niente...
Ma il lavoro non manca.
Le possibilità
Davvero sono tante
Per chi vuole fare strada.
C'è tanta brava gente
Venuta su dal niente
Con qualche conoscenza
E un po' di intraprendenza...
C'è chi ha per casa un castello
E va a dormire all'alba
Tanto non lavora mai...
Chi invece ancora non ha
Neanche l'acqua corrente.
A chi tutto e a chi niente...
Ma non è una questione di fortuna
No...non è una questione di semplice fortuna...
C'è chi da vent'anni è in galera
Solo per un'idea che oramai non c'è più...
Chi va in giro a far fuori la gente
Tanto dopo si pente...
A chi tutto e a chi niente...
Nino Buonocore, all'anagrafe Adelmo Buonocore, è un cantautore italiano nato a Napoli nel 1948. È considerato uno dei principali esponenti della canzone napoletana contemporanea. La sua musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi poetici e una forte vena di malinconia. Ha collaborato con artisti come Pino Daniele e Enzo Avitabile. Tra i suoi brani più famosi figurano "Azzurro", "Napule è" e "La canzone del sole". Buonocore ha pubblicato numerosi album, tra cui "Nino Buonocore" (1978), "Napoli" (1980) e "L'amore è un fiore" (1983).
Danilo Amerio è tornato in tv nella trasmissione The Voice Senior condotto da Antonella Clerici. E non è cambiato per niente: è sempre super!
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.