Ridenhour - Gary G-Wiz - Dr. Treble - Mr. Bass
Risen up in the 'velt
Strong Island New York
The 'hood in case
You did not know my base
There was a ballplayer
Who has all the skillz
Wit' the pill
To pay the piper
Plus all the bills
Mack the awesome game
Practiced in the heat
In the rain or in pain
Mick so quick 6 foot 6
Down to be picked
By anyone but the Celtics
Oh what a handle
Could score from the floor
Wit' people hangin' on 'em
PR even hangin' on 'em
But what he did best above all the rest was...
Grades 9 & 10
Mickey Mack was all dat
But in class his ass
Sat way in the back
How I know 'cause I know
I used to flow wit' the bro
He didn't mind I used
To read him his own headlines
'Cause he could not read 'em
His school wouldn't need 'em
If the lines wouldn't've went like dis
Mickey Mack
Jumped over the candle stick
And stacked
Was his stats
But his D was still wack
Grades 11 & 12
He found the wrong clientele
And all
During class he would dribble
In the hall
But he got in trouble
In school but the trouble was
It was cool
If your brain was just another bubble
As long as he could
Score fiddy 2
Get 33 re-bounds
Fuckin' around
Teams lost to 'em
He went right thru 'em
Division, county, state
That's 3 count 'em
Championships
For a small town bro
That's bound to go pro
S.A.T.'s didn't matter
'Cause he waz
All dat
You know the pat on the back
He was always in da news
You gotta know what it means
It means revenue
And I'm tellin' you
I saw cars and geez
Some to our school please approach
Hell wit' the principal
Where is da coach
Went to college four years
Wit' a scholarship
And came back wit' a championship
But when it came to his life
He didn't care
'Cause he took it to the air
The fall begun
When Mickey Mack fell
Hell ripped his knee
Drafted last by personnel
Oh how, he loved the game
It was fantastic
Until he was cut 'n' couldn't stick
Times got tighter & tighter
He had an attitude
Was rude so he turned
Into a fighter
School wouldn't give
Him a job that he needed
Assistant to the assistant coach
They didn't need it
The he resorted to a
Stick up kid - ski mask & gatt
But this game he wasn't good at
And the drugs on the side
Police ambushed his ride
Bang it was
Another homicide
He was ghost you know
Hometown hero
But now he's zero
To those hypocrites
Who ripped him blind
For his skills
Without the will to develop his mind
Forever in the news
The community views
Him only as air hoodlum
Public Enemy è un gruppo hip-hop statunitense formatosi nel 1982 a Long Island, New York. Considerati uno dei gruppi più influenti della storia del genere, sono noti per il loro approccio politico e sociale al rap, con testi che denunciano il razzismo sistemico e le ingiustizie sociali. Influenzati da artisti come Curtis Mayfield e Gil Scott-Heron, Public Enemy ha portato avanti la tradizione del 'message music' incorporando elementi di funk, jazz e rock nella loro musica. Il gruppo è composto principalmente da Chuck D (voce), Flavor Flav (co-voci e percussioni) e Professor Griff (consulente politico). Tra i brani più rappresentativi figurano "Fight the Power", "Bring the Noise" e "Black Steel in the Hour of Chaos". Public Enemy ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "It Takes a Nation of Millions to Hold Us Back" (1988) e "Fear of a Black Planet" (1990), entrambi considerati capolavori del genere. Il loro impatto culturale è stato enorme, contribuendo a definire l'hip-hop come forza politica e sociale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di