Something changed at 24
Spent my days moving to and fro
From the bed to the bathroom floor
Tear away at my rancid skin
This must be penance for my evasion
Of death's returning claws
Should've died a thousand times
The sick kid paradigm
Death's working overtime
Worry about my brother a lot
Don't really talk enough
Can't seem to say the right thing
We're alright
We're alright
There's time to put the world to rights
We're alright
We're alright
Something waning in my head
Can't sleep and I'm seeing things
And I can't stand the sight of myself
It's a generation thing
Said one of the old boys back in the boozer
On his tenth pint of the day
So we shy away from it
Accept it for what it is
We're all born and raised and maimed
The dog tails you like the hound
Then clarity brings it out
You gotta fight it hand to hand
We're alright
We're alright
It's time to put the world to rights
We're alright
We're alright
We're alright
We're alright
It's time to put the world to rights
We're alright
We're alright
It's time to put the world to rights
We're alright
We're alright
It's time to put the world to rights
We're alright
We're alright
It's time to put the world to rights
We're alright
We're alright
We're alright
We're alright
We're alright
We're alright
We're alright
Sam Fender è un cantautore britannico nato a North Shields, nel Tyne and Wear, il 24 aprile 1994. Fender ha iniziato la sua carriera musicale suonando in locali del Nord dell'Inghilterra prima di firmare con Polydor Records nel 2017. Il suo album di debutto, *Hypersonic Missiles*, è stato pubblicato nel 2019 e ha raggiunto il numero 3 nella classifica degli album britannici. L'album ha ricevuto ampi elogi dalla critica per le sue canzoni introspettive e le performance potenti di Fender. Fender è noto per i suoi testi realistici che affrontano temi sociali come la disoccupazione, l'alienazione e la politica. I suoi concerti sono caratterizzati da un'energia contagiosa e una forte connessione con il pubblico. Tra i brani più rappresentativi figurano "Hypersonic Missiles", "Seventeen Going Under" e "Will We Talk?" . Nel 2021 ha pubblicato il suo secondo album, *Seventeen Going Under*, che ha raggiunto la vetta della classifica britannica.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di