(feat. Vick Frida)
E non ci stancheremo
l'intento è sempre quello
riuscire a dare spiegazioni semplici a complessità
a ciò che ci comprende
ed è incomprensbile
solo sensibile
che solo il sentimento
riceve chiaramente
oltre il brusio di ogni accidente, oltre le interferenze
il senso ininterrotto
dell'esistenza
la sua eccedenza
passiamo molto tempo
a rilegare giorni
come fogli sparsi dentro quaderni e li chiamiamo anni
per poi inclinar la testa
cercando il posto adatto in qualche armadio e nel continuo
dello spazio tempo
lungo le spiagge un posto buono per sdraiarsi al sole
sentire il caldo quanto basta per buttarsi in mare
ballare e perdersi dentro una notte fresca
innamorarsi di chiunque con la musica
e non c'ammaleremo
perchè diremo tutto
senza rischiare che la vita ci ristagni dentro
senza costringerla
ma amplificandola
condividendola
ignoreremo il tempo
mai più gli ubbidiremo
pronti attenti immersi in molte vite, per esistere di più
scoprendo cosa cambia
a guardar la stessa scena o immagine con altri occhi
per capirne un po' di più.
lungo le spiagge un posto buono per sdraiarsi al sole
quand è abbastanza caldo correre a tuffarsi in mare
balliamo a perderci dentro una notte fresca
a dire tutto e chiaramente c'è la musica
anche i filosofi lo sanno che è la musica
anche i filosofi lo sanno che è la musica.
Mario Venuti (Roma, 1948) è un cantautore e polistrumentista italiano di spicco del panorama musicale italiano degli anni '70 e '80. Iniziò la sua carriera come musicista di studio collaborando con artisti come Mina e Lucio Battisti. Nel 1975 pubblicò il suo primo album, "Mario Venuti", che ottenne un discreto successo. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi poetici e una forte componente jazzistica. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia casa", "Il cielo in una stanza" e "Non ho paura". Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Francesco De Gregori e Fabrizio De André. Mario Venuti è considerato uno degli autori di canzoni più originali e talentuosi del panorama italiano.
Il 24 settembre Carmen Consoli pubblicherà il suo nuovo album "Volevo Fare La Rockstar" (Polydor/Universal Music), disponibile in preorder su tutte le piattaforme digitali.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.