Avant toi
Aveuglé de misère
Mon unique lumière
Était celle de DieuAvant toi
A l'orée de l'enfanceJ'ai surpris la souffrance
Avant d'ouvrir les yeux
Avant toije n'eus pour toute famille
Que quelques pauvres filles
Belles de nuit, de jour
Qui sans joieM'ont appris bien des chosesQu'au fond des maisons closes
On croit être l'amour Avant toi
A quinze ans pitoyable
Dans un hôtel minableJ'ai laissé ma vertu
Avant toi
La faim collée au ventreJ'ai poussé la goualante
Dans les cours et les rues
Avant toiJ'ai connu la violenceJusqu'au jour où la chance
Simplement m'a trouvé
Et pour moi
Qui fréquentais les bouges
On mit le tapis rouge
Et Paris à mes pieds Avant toi
Un moment j'ai pu croire
A une belle histoire
Mais le rêve fut cours
Avant toi
Une mort un scandale
Dans les rues de PigalleEt tout le bruit autour Avant toi
Chargé de tous les vices
On me prétend complice
On met ma vie à nu
Et les voix
De tous ceux qui m'accusentQue les radios diffusent
Me rejettent à la rue Avant toi
De déboires en déboires
La route de la gloire
Fut un chemin de croix
Mille foisJ'ai entrevu le vide
Mais Dieu restait mon guideL'amour restait ma foi Avant toi
De bateaux en rivages
De marins en naufrages
Je scrutais l'horizonAvant toi
Mes amours éphémères
Milord ou légionnaire
Sont devenus chansons
Avant toi
Les petits bals de FranceDéroulaient mes souffrances
En mille variations
Sous les doigts
Secs et longs d'un artiste
Tournaient les âmes tristes
Grâce à l'accordéon Avant toi
Au sommet de la gloireJ'avais du mal à croire
A l'amour éternel Avant toi
De folie en folieJ'ai dépensé ma vie
En aimant au pluriel Avant toiJ'attendais avec fièvreQu'enfin ce jour se lève
Où ma main tracera
Une CroixSur mon passé d'angoissePour qu'en mon coeur s'effacentTous mes jours d'avant toi
Charles Aznavour è deceduto all'età di 94 anni nella sua casa di Alpilles, nel sud della Francia.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.