It was November, back in '84
With Joe Cocker on the radio, the year that I was born
Back then was simple on the TV screen
Pictures of a better time printed on old magazines
But that was all back then and this is now
Can't turn back around
And the generation's hands are on the wheel
These are the best days, the best days of your life
They break us, they shape us to who we are
It's the courage that it takes to live in these times
So make it the best days, the best days of your life
It was November back in '91
The Berlin Wall came down, we hoped for no more guns
And I do remember back in '94
Michael Jordan in the air, he inspired us to soar
But that was all back then and this is now
Can't turn back around
Every generation's hands are on the wheel
These were the best days, the best days of our life
They break us, they shape us to who we are
It's the courage that it takes to live in these times
So make it the best days, the best days of your life
La la la...
Please, be the best days, the best days of our lives
If it breaks us, it'll teach us to survive
It's the courage that it takes to live in these times
It's the best days, the best days of your life
Delta Lea Goodrem (Sydney, 9 novembre 1984) è una cantante, compositrice, pianista e attrice australiana. Considerata una delle artiste più popolari dell'Australia contemporanea, ha venduto oltre 5 milioni di album in tutto il mondo. Iniziò la sua carriera musicale all'età di 15 anni, partecipando a programmi televisivi come *Young Talent Time*. Il suo debutto discografico avvenne nel 2003 con l'album *Innocent Eyes*, che raggiunse immediatamente il primo posto nelle classifiche australiane e vendette oltre 4 milioni di copie. L'album include i successi *Lost Without You* e *Predictable*. Nel corso della sua carriera, Goodrem ha vinto numerosi premi musicali, tra cui quattro ARIA Music Awards e un APRA Award. Oltre alla musica, ha recitato in diverse serie televisive australiane come *Neighbours* e *The Saddle Club*. Tra i suoi album più importanti figurano *Mistaken Identity* (2004), *Child of the Sun* (2007) e *Bridge Over Troubled Water* (2012).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di