Gimme a song I know, something I can relate to
People never criticise the way I play
Show me the way to go, I need to make a breakthrough
I don't think that I can wait another day
It's putting years on me, I'm a young man going grey
I don't believe that I can wait another day
This simple melody is all I have
I make my living that way
I make good friends that way
Ooh, I really can make no sense of it, as hard as I try
Is it something I do wrong please won't you tell me why
People all seem to like it and no one knows about it more than I
I met a man today who walked in my direction
Stopped took off his hat and lit a cigarette
He listened carefully to what I had been playing
He threw a coin into my hat and walked away
Always play just what they want me to
Everybody wants the same song
If only I could do it in my own way
I feel such emotion, emotion, ooh, emotion, emotion, ooh
Say gimme a song I know, something I can relate to
And no one wants to criticise the way I play
I should just say no and play them what I want to
Cos I don't think that I can wait another day
It's putting years on me, I'm a young man going grey
I don't believe that I can wait another day
This simple melody is all I have
I make my living that way
I make good friends that way
They feel my emotion, emotion, ooh, ooh
Emotion, emotion, ooh
Genesis è stato un gruppo musicale britannico, attivo dal 1967 al 2007. Originariamente un gruppo progressive rock, hanno esplorato diversi generi musicali nel corso della loro carriera, includendo il pop rock, l'art rock e la musica classica. Formati da Peter Gabriel (voce, flauto), Tony Banks (tastiere, cori), Mike Rutherford (basso, chitarra), Phil Collins (batteria, voce) e Steve Hackett (chitarra), Genesis ha raggiunto un successo globale con album come *Selling England by the Pound* (1973), *The Lamb Lies Down on Broadway* (1974) e *Invisible Touch* (1986). Dopo l'abbandono di Gabriel nel 1975, Phil Collins si è assunto il ruolo principale di cantante. Genesis ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando uno dei gruppi musicali più influenti e longevi della storia.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
I Genesis sono tornati. Si riuniranno per una serie di concerti in autunno nel solo Regno Unito.
La piscina, le audizioni, i Genesis e Phil Collins.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".