I would rather be at the boathouse, out of the daily grind
Id sooner be down at the boathouse, what a way to unwind
Now I dont wanna know how it feels to be set back
So Im leavin here on a one-way track
Id rather be in mosquito alley, out of my right hand lane
You should see my mosquiot tally, all that moves is fair game
Now I dont wanna know how it feels not to be loose
So Im leavin here on the first caboose
So Im leavin here on the first caboose
I cant sleep by a gentle ocean, I cant sleep my a water fall
I cant sleep by a lovely river. I cant sleep. I cant sleep
Dee dee dee, dee dee dee, dee dee dee dee
I would rather sleep at the boathouse, what more can I say
Id soon eat down at the boathouse, let it carry me away
Now I dont wanna know how it feels to step aside
So Im leavin here on a wicked ride
Or I could be back at the alehouse, with a flagon or two
A few blocks south of the jailhouse, with a hole in my shoe
Now I dont wanna know how it feels to stop a truck
So Im leavin here and wishin you good luck
Im leavin here and wishin you good luck
I cant sleep by a gentle ocean, I cant sleep my a water fall
I cant sleep by a lovely river. I cant sleep. I cant sleep
Dee dee dee, dee dee dee, dee dee dee dee
Id rather be in mosquito alley, keepin spiders in line
Id sooner be down at the boathouse, what a way to unwind
Now I dont wanna know how it feels not to be loose
So Im leavin here on the first caboose
Im leavin here on the first caboose
Dee dee dee, dee dee dee, dee dee dee dee
Gordon Meredith Lightfoot, Jr. (1938-2023) è stato un cantautore canadese considerato uno dei pilastri della musica folk e country del suo paese. Nato a Orillia, Ontario, Lightfoot ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '60, guadagnandosi rapidamente una reputazione per le sue melodie evocative e i testi poetici che spesso esploravano temi di storia, natura e vita quotidiana canadese. Tra i suoi brani più famosi figurano "If You Could Read My Mind", "Sundown" e "The Wreck of the Edmund Fitzgerald". Quest'ultima canzone, ispirata al naufragio di una nave sul Lago Superiore, è diventata un classico del folk americano e ha consacrato Lightfoot come uno dei cantautori più importanti del XX secolo. Lightfoot ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Bob Dylan e Neil Young, e ha vinto numerosi premi per la sua musica, tra cui il Juno Award per l'artista canadese dell'anno. La sua influenza sulla musica folk canadese è stata profonda e duratura.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".