Vita di una formica quanta fatica
forte ad ogni passo
è la mia vita
ma se fossi una formica
guarderei il mondo da laggiù
fino ad arrivare a Timboctu
e nel tuo cuore spento
Potrei essere un airone
ali grandi ad abbracciare
il rumore di persone come noi
che non sanno come amare
e guardare il mondo fra le dita
e sperare che non è finita
poi ricominciare
Cambio di destinazione
appesa a un filo come un aquilone
ho una sola direzione
io nel buio con una canzone
vetri da una mano che volano via
non fanno male
questa musica è un’anestesia
che cancella la tua pelle dalla mia
che non smette e non smette
E poi penso a dei bambini
la mia voglia di riscatto
siamo in quattro in una casa con giardino
peccato che non lo ha mai fatto
E se guardo il mondo fra le dita
spero ancora che non è finita
per ricominciare
cambio di destinazione
appesa a un filo come un aquilone
la mia sola direzione
io nel buio con una canzone
vetri da una mano che volano via
non fanno male questa musica è un’anestesia
che cancella la tua pelle dalla mia
che non smette
Giocoliere su un filo ma non cado
la vertigine arriva e poi mi leva il fiato
come gocce di pioggia io precipito
se tu mi dici no
Cambio di destinazione
appesa a un filo come un aquilone
la mia sola direzione
è nel vento con una canzone
vetri da una mano che volano via
non fanno male questa musica è un’anestesia
che cancella la tua pelle dalla mia
che non smette, che non smette
che non smette, che non smette
che non smette, che non smette
cambio direzione
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".