Charles Aznavour

Testo Comme l'eau, le feu, le vent Charles Aznavour

 1.722

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Comme l'eau, le feu, le vent


J'ai l'âme débordante de joie
Mais ces joies sont oppressées d'amour
Quand tu es prés de moi
Car ton coeur est changeant et secret
Et peut-être jamais
Ne saurais-je jamais qui tu es
Fuyante comme l'eau
Qui ruisselle un instant sur la peau
Et soudain s'évapore et s'en va
Fuyante comme l'eau
Tu ricoches entre rires et sanglots
Et sans cesse coule entre mes doigts

Il me faut malgré moi t'avouer
Qu'avec toi je ne sais comment faire
Et sur quel pied danser
Parfois croyant tenir le bonheur
Quand je ferme les yeux
Je ressens comme un vide en mon coeur
Ivre comme le feu
Qui danse en projetant ses couleurs
Qui crépite et fait parler le bois
Ivre comme le feu
Un instant tu t'offres avec chaleur
Et l'autre tu te figes de froid

Je n'ai plus de sommeil, de repos
Je n'ai que mes désirs
Qui sans cesse s'accrochent à ma peau
Le soir libre de tout sans compter
Au matin tu reprends
Ce que la veille tu as donné
Folle comme le vent
Qui hérisse la terre au printemps
Qui effeuille et piétine les fleurs
Folle comme le vent
Tu mutiles mes rêves et mon temps
Et t'amuses à retourner mon coeur
Et dans ce tourbillon
De folies, de rires et de pleurs
Je me bats contre mes sentiments
Je n'ai plus de raison
Car tu cernes ma vie et mon coeur
Comme l'eau et le feu et le vent

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Charles Aznavour, nato Shahnourh Varinag Aznavourian (1924-2018), è stato un cantautore, attore e diplomatico francese di origini armene. Considerato uno dei più grandi artisti francesi del XX secolo, Aznavour ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. La sua carriera musicale, iniziata negli anni '40, si è caratterizzata da una vasta gamma di generi, dal jazz al chanson francese, passando per l'operetta e la musica classica. Aznavour era noto per le sue melodie memorabili, i testi poetici e la voce profonda e versatile. Tra i suoi brani più famosi figurano "La Bohème", "She", "Emmenez-moi" e "Que c'est triste Venise". Oltre alla musica, Aznavour ha recitato in numerosi film e ha svolto anche attività diplomatiche per l'Armenia. Nel corso della sua lunga carriera, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Grammy Lifetime Achievement Award nel 2018.

Artisti correlati

Charles Aznavour - Le ultime news

Addio a Charles Aznavour


Charles Aznavour è deceduto all'età di 94 anni nella sua casa di Alpilles, nel sud della Francia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song